Notizie Avventiste – “Dal principio al nuovo inizio. Guardare indietro, andare avanti” è il titolo di copertina del numero di questo mese che contiene un articolo del past. Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana (Uicca) sulla prossima Assemblea amministrativa nazionale delle chiese avventiste, in programma a febbraio 2019 a Milano.

“Il sigillo di Dio. Segno di fiducia e certezza in Gesù” è il tema dell’editoriale del past. Giuseppe Cupertino, segretario Uicca. “L’osservanza del sabato è un segno nella misura in cui riflette la fiducia e la certezza che siamo figli di Dio”, afferma.

La rubrica “Una parola per oggi” commenta un’espressione tratta dal discorso sulla montagna di Gesù. Il titolo dell’articolo, del past. Paolo Todaro, è “Voi siete la luce del mondo. Brillare di Cristo”.

“Il travaglio della Terra. Partorire scelte naturalmente armoniose” è il pezzo scritto dal past. Eugen Havresciuc che porta il lettore a riflettere sullo stato di salute della terra e sui nostri comportamenti.

“Sifra e Pua. Cuore e cervello” è il racconto per i bambini tratto dalla Bibbia, mentre lo studio biblico per i ragazzi è intitolato: “La famiglia dell’oca. Amore e cortesia”.

Hanz Gutierrez parla di “Nuovi cieli e nuova terra. Dimorare con Dio”. Si tratta di un’espressione composta e paradossale, precisa l’autore, che “descrive e delinea meglio ciò che sarà superato e ciò che invece rimarrà della nostra umanità presente”.

Seguono altri articoli e rubriche tutti da leggere.

Daniele Amodeo, di Radio Voce della Speranza, commenta i contenuti del numero di settembre insieme al past. Saverio Scuccimarri, direttore della testata.

Ascolta l’intervista.

Watch video!

Per informazioni e abbonamenti visitare il sito www.ilmessaggeroavventista.it

Condividi

Articoli recenti