L’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze promuove la formazione continua con un corso pensato per un pubblico non universitario sul tema “Uomini e donne della Riforma protestante. La vita come avventura della fede”.

“Tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la propria conoscenza dei fatti e delle biografie, delle speranze e dei timori, intorno ai quali prese vita la Riforma protestante del secolo XVI, saranno i benvenuti”, affermano i responsabili del corso che partirà il 23 febbraio e terminerà 25 maggio 2021. Le lezioni si terranno tutti i martedì, dalle 17.30 alle 19.30, in didattica a distanza su piattaforma online.

In questa puntata di A tu per tu, Roberto Vacca ha intervistato su questo corso di formazione e sull'attualità della Riforma protestante il pastore Davide Romano,direttore dell'Istituto avventista di cultura biblica, che comprende la Facoltà avventista di teologia di Firenze. Il pastore Romano è anche responsabile del Dipartimento Libertà Religiose dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno.

Per saperne di più clicca qui

Produttori

,
Condividi