HopeMedia Italia – In un sermone a un pubblico avventista in Bolivia il mese scorso, riporta Adventist Today, l'evangelista laico David Gates ha affermato che se le persone ricevono il vaccino contro il coronavirus, le loro menti saranno controllate da forze esterne tramite i segnali telefonici 5G.

È una delle fake news che circola nel mondo internet e che solletica l’immaginario di chi crede e si lascia affascinare dai cosiddetti “complottismi” che la rete propone.

Secondo Gates, “un piano per distruggere l'umanità è ciò che Satana presenta ora al mondo: un vaccino che distruggerà ogni Dna nel vostro corpo e ci renderà impuri davanti a Dio. Contiene materiale genetico di feti e cose detestabili. Questo vaccino ha la capacità di modificare ogni Dna del tuo corpo e di incorporare quei geni detestabili nel nostro Dna. Ogni cellula sarà ora un abominio per Dio. …

Argentina e Canada progettano di approvare una legge per costringere tutti a vaccinarsi… Se sei disposto a riceverlo, otterrai un passaporto che ti consentirà di viaggiare. E coloro che non accettano il vaccino verranno puniti con arresti domiciliari permanenti. Non potrai comprare o vendere. Non sarà possibile ottenere documenti governativi. Sarai messo in un campo di concentramento finché non morirai. Confischeranno tutti i tuoi beni materiali. E infine sarete eliminati dalla società.

E cosa succede se vieni vaccinato? Sarai libero? Sarai più suscettibile che mai di essere uno schiavo! Perché quando premono il pulsante e la radiazione 5G arriva da te, tutte le tue emozioni saranno soggette alla loro manipolazione. Puoi essere ucciso con un pulsante. Ogni cellula del tuo corpo reagirà contro di te. Diventerai un automa. Farai tutto ciò che diranno. È una cosa seria. Se ogni cellula del tuo corpo risponde al controllo dell'uomo, sarai schiavo di quel potere e se non obbedisci morirai immediatamente.

In quasi tutte le chiese i leader religiosi ci dicono ‘vaccinatevi’. E se non volessi essere uno schiavo? E se volessi essere libero in Dio? Come posso ricevere il vaccino?”.

Non è la prima volta che David Gates solleva polemiche. Nel 2018 ha diffuso previsioni profetiche specifiche sulla fine del tempo di grazia e sul ritorno di Gesù, inclusi i tre anni e mezzo di persecuzioni che, a suo dire, dovevano iniziare nel marzo del 2019. Queste presentazioni sono state ampiamente seguite, discusse e confutate in tutto il mondo. Doug Batchelor, Steven Bohr, Mark Finley e altri hanno risposto alle sue affermazioni, Finley ampiamente su YouTube.

Nel 2013 il ministero indipendente di Gates, il Gospel Ministries International, ha perso l'approvazione della Chiesa avventista mondiale come "ministero di supporto” per aver violato il Working Policy che chiede "ai ministeri di supporto che forniscono servizi al di fuori del proprio territorio regionale di consultare l’amministrazione interessata per ricevere da essa l’approvazione per quanto riguarda la natura, l'entità e la durata dei servizi resi all'interno di tale Regione”.

In realtà, la Chiesa avventista non condivide le attività di David Gates e ha preso le dovute distanze.

 

 

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti