Georgiana Mitocaru/Maol – Domenica 24 novembre, il gruppo «Crescere Insieme», formato dai giovani (GA) della chiesa di Verona, ha dato il via a una collaborazione con l’associazione Angels In Run, aderendo alla più grande manifestazione contro la violenza sulle donne tenuta in città e patrocinata dal Comune.

«Pensiamo che sia molto importante partecipare attivamente a eventi di questo genere che aiutino a migliorare un po’ il mondo in cui viviamo. In particolare, la violenza sulle donne è un problema ancora attuale in molti Paesi, anche in quelli più “civilizzati”» ha spiegato Ioana Costin del gruppo GA.

«Ci riferiamo a ogni tipo di violenza fisica e psicologica, insulti e linguaggio denigratorio che vengono messi in atto su donne quanto su uomini. Noi di Crescere Insieme vogliamo dire basta!», ha aggiunto.

Con la nuova edizione di We Run, in tanti si sono incontrati al Bottagisio Sport Center per camminare e correre lungo le rive dell’Adige. L’obiettivo era quello di sensibilizzare sul tema della violenza di genere e raccogliere fondi per sostenere le associazioni che aiutano concretamente le donne vittime di violenza e in difficoltà.

I giovani avventisti sono stati volontari lungo il percorso della gara, hanno aiutato al punto di ristoro e accolto i partecipanti all’arrivo. Come GA che si impegnano sul territorio sono stati molto apprezzati sia dai partecipanti sia dall’associazione.

«Ci ispiriamo a un Dio buono e rivoluzionario che, nella persona di Gesù, ha trasmesso il valore immenso di ogni essere vivente e ha combattuto le idee sbagliate dell’epoca, lottando per la liberazione delle donne dai tremendi pregiudizi da sempre esistiti» hanno affermato i giovani «Nel suo nome vogliamo impegnarci, con azioni e parole, a dire “no” alla violenza di ogni genere!».

Condividi

Articoli recenti