Notizie Avventiste – L’Istituto avventista di Firenze invita alla prima edizione del Villa Aurora Meeting, dal 26 al 28 agosto. È l’occasione per mettere a confronto idee diverse di mondo e di futuro, dialogando con personalità di ispirazione laica, religiosa, accademica e rappresentanti delle istituzioni su tematiche di natura etica, politica ed ecologica.
“Abbiamo bisogno di incontrarci, di tornare a discutere, a parlare del nostro mondo, a parlare della nostra società” esordisce Davide Romano, direttore dell’Istituto avventista, nel video di presentazione dell’iniziativa.
“Sono molti i temi che vogliamo affrontare insieme a voi” continua “a partire da una comprensione del mondo che è una comprensione teologica del mondo e in quanto credenti non vogliamo rinunciarci”.

Il sabato nella Bibbia 
Si parlerà di ambiente, guerra, pace e giustizia sociale, “a partire da un grande tema che rappresenterà il fil rouge della nostra riflessione, il tema del sabato nella Bibbia. Il sabato nella Bibbia annuncia la liberazione, annuncia le prerogative di Dio sulla storia” aggiunge Romano.

Villa Aurora e il suo parco monumentale ospiteranno diversi panel su argomenti che sappiano rappresentare la complessità dei fenomeni attraverso un approccio interdisciplinare. Ma, tra tutte le opinioni e fra tutti i saperi,  molto importante è il punto di vista dei partecipanti.
“Vogliamo parlarne insieme a voi” conclude il direttore “Vi aspettiamo dal 26 al 28 agosto”.

Tutte le informazioni e il modulo per iscriversi sono sul sito villaaurora.it/villaaurorameeting/

Ecco il programma degli incontri.

Condividi

Articoli recenti