Dopo il successo del blog, è nata una vera e propria collaborazione tra la rivista delle Edizioni Adv e il quotidiano nazionale online.

Notizie Avventiste – “Inizia oggi la collaborazione di Vita e Salute con ilfattoquotidiano.it: ogni settimana un focus su alimentazione, benessere e stili di vita” si legge sul sito della testata del 24 gennaio 2020.

Il primo approfondimento è su alcune famose diete dimagranti che, a dispetto dei risultati e contro ogni evidenza, continuano a essere molto popolari.

L’articolo “Diete, dalla low-carb alla Beverly Hills: ecco perché non funzionano. I consigli degli esperti per mangiare in modo sano”, afferma:
“A dispetto dei risultati e contro ogni evidenza, le diete dimagranti continuano a essere molto popolari. Eppure, già negli anni Cinquanta, si parlava di una loro inefficacia per il 90% delle offerte. Oggi pare che siamo intorno al 50%. Nonostante i numerosi fallimenti, l’industria delle diete prospera: a far fallire molti regimi alimentari sono i complicati aspetti pratici, come il dover pesare gli alimenti o conteggiare le calorie, ma ci sono anche fattori meno conosciuti che minano alla base il successo di una dieta. Ecco i pro e contro di alcuni sistemi che vanno per la maggiore.evidenzia la popolarità dei regimi alimentari dimagranti che, pur se inefficaci, fanno prosperare l’industria delle diete, ma anche i pro e contro di alcuni sistemi più diffusi…

Continua a leggere qui l’articolo.

Condividi

Articoli recenti