Notizie Avventiste – Inizia questo pomeriggio la serie di approfondimenti sui temi del volontariato e della salute mentale organizzati dalla Fondazione Di Liegro. Quattro incontri online, tutti i mercoledì dal 16 marzo al 6 aprile, trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione.

“Nel corso delle dirette Facebook” spiegano gli organizzatori “analizzeremo i valori del volontariato, in particolare per i giovani, e della solidarietà a tutela dei diritti delle persone che vivono il disagio psichico; parleremo della necessità di rafforzare l’ambiente familiare per fornire un aiuto alla persona sofferente. In quest’ambito, la formazione è lo strumento che facilita l’attuazione di percorsi terapeutici e la diffusione di una maggiore conoscenza sulle modalità per affrontare il disagio psichico e favorire il benessere per tutti e in tutte le età”.

Ecco il calendario degli incontri: 
16 marzo, ore 18.00, con il dott. Josè Mannu, psichiatra e direttore del Comitato scientifico della Fondazione Di Liegro; 
23 marzo, ore 18.00, con il dott. Alessandro Vento, psichiatra e responsabile dell’Osservatorio sulle dipendenze; 
30 marzo, ore 18.00, con il dott. Paolo Paolotti, psichiatra e responsabile del Direttivo Sirp Lazio; 
6 aprile, ore 18.00, con il dott. Antonio Maone, psichiatra e direttore della Comunità terapeutica e residenzialità Asl Roma 1.

“Gli appuntamenti saranno anche l’occasione per presentare il nuovo corso di formazione per volontari e familiari, in programma da fine aprile, nell’ambito del progetto ‘Percorsi di cittadinanza attiva per la promozione della salute mentale’. Adesso più che mai, servono cittadini consapevoli del ruolo che potranno avere nel benessere psicosociale della loro comunità” affermano dalla Fondazione.

Clicca qui per accedere alla pagina Facebook.

 

 

Condividi