WeCare. Campagna di sensibilizzazione della Chiesa avventista europea
Produttori
HopeMedia Italia – La campagna WeCare ha lo scopo di aumentare la consapevolezza per la sofferenza che ci circonda. È ideata e condotta dal Dipartimento dei Ministeri per la promozione della Salute della Regione Intereuropea (Eud) della Chiesa avventista.
Per l’intero 2020, i media sono stati inondati da notizie, articoli, servizi giornalistici e talk show sulla crisi della pandemia da Covid-19, esponendo le persone a contenuti ansiogeni tutti i giorni, 24 ore su 24. E molti hanno finito per vivere nella paura.
“La paura cronica o la convivenza con una sensazione di minaccia costante possono avere gravi conseguenze sulla salute: indebolire il nostro sistema immunitario, avere un impatto sul tratto gastrointestinale, causare danni ad alcune parti del cervello, influenzare negativamente la regolazione delle nostre emozioni e anche portare a depressione clinica o a stanchezza duratura” spiegano dal Dipartimento.
“Quindi non solo dovremmo proteggerci dal virus Sars-Cov-2, ma è anche molto importante proteggerci dalla paura” aggiungono “Cercando la pace che solo Dio può dare, vivendo con la mente in pace e aiutando gli altri a trovare la pace“.
“Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27)
Per saperne di più, visita il sito web WeCare.
[Fonte e immagini: Eud News]