Notizie Avventiste – Il 27 ottobre, nella città di Worms, in Germania, è iniziata la prima maratona biblica. La Scrittura è stata letta senza interruzione, 24 ore su 24, fino alla Festa della Riforma, il 31 ottobre. L'evento si è svolto nella Lutherplatz, vicino al grande monumento della Riforma, organizzato dalla chiesa avventista locale in occasione delle celebrazioni cittadine per i 500 anni del Dieta di Worms (1521), durante la quale Martin Lutero difese la sua libertà di coscienza nei confronti dello Stato e della Chiesa.

L’idea è partita dal pastore avventista Abraham Rangel-Flores che ha pensato a questo evento inclusivo e multiculturale con l'obiettivo di far conoscere la Bibbia. "Ogni cittadino di Worms e delle zone circostante è cordialmente invitato ad ascoltare o leggere la Parola di Dio" aveva detto il past. Rangel-Flores.

La Bibbia è stata letta anche in diverse lingue. Infatti, la maratona è cominciata con il rabbino Jochanan Guggenheim, che si occupa delle comunità ebraiche di Mainz e Worms, e la sua lettura in ebraico del primo capitolo della Genesi.
Le Sacre Scritture erano fondamentali per Martin Lutero e ad esse si appellò quando rifiutò di ritrattare i suoi scritti il 18 aprile 1521 alla Dieta di Worms.

[Foto: Jens Mohr/Apd. Fonte: Apd]

Produttore

Condividi