Sally D’Aragona – Nel fine settimana dal 25 al 26 marzo, i giovani avventisti (GA) del Piemonte si sono ritrovati nella chiesa di Asti per vivere insieme lo Youth Rally 2017. Ospite spirituale è stato il past. Ignazio Barbuscia, direttore del dipartimento Ministeri Giovanili dell’UICCA, che ci ha invitato a riflettere su che tipo di relazione abbiamo con Gesù: siamo fan o follower?
È stato un sabato ricco di momenti di lode, con canti accompagnati dal gruppo musicale dei GA di Torino, e di amicizia, con l’agape, il gioco spirituale e la serata ricreativa.

Dopo il pernottamento in chiesa, domenica 26 marzo i giovani si sono trasferiti al Palazzetto dello Sport di Isola d’Asti, dove si è svolto il VI Torneo di futsal (calcio a cinque). Oltre un centinaio di persone hanno partecipato alla bella giornata di amicizia e di sport con le squadre delle chiese di Asti, Alessandria, Torino, Milano Mirabello, Milano Romena, Bologna, Genova, Firenze e Trieste. Per la cronaca, il torneo è stato vinto per il quinto anno consecutivo dalla squadra di Asti, mentre i giovani di Torino si sono aggiudicati il premio per la miglior tifoseria.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti