Grazie!
17 Gennaio 2023

In una lettera indirizzata alla Chiesa globale, l'Unione avventista ucraina esprime gratitudine per il sostegno ricevuto dall’inizio della guerra.

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista in Ucraina ha voluto concludere il 2022 esprimendo gratitudine per la solidarietà e il sostegno ricevuti nel difficile periodo di guerra che è ancora in corso. Pubblichiamo la lettera indirizzata alla denominazione in tutto il mondo.

“A nome dell'Unione di Federazioni delle Chiese Avventiste del Settimo Giorno in Ucraina, dei suoi amministratori, pastori e membri, esprimiamo la nostra sincera gratitudine a voi, cari fratelli e sorelle della Chiesa globale e dirigenti dei diversi livelli della denominazione.

Non avete lasciato sola la Chiesa in Ucraina davanti alla terribile tragedia della guerra che porta tanto dolore, afflizione, distruzione, sofferenza e morte nella nazione. Il vostro sostegno, che è stato dato e continua ad arrivare dalle varie Regioni della Chiesa nel mondo, nei suoi vari livelli, semplicemente ci stupisce per il vostro amore, le vostre costanti preghiere e il vostro sacrificio. Questo ispira noi amministratori, direttori di dipartimenti e istituzioni, e pastori a servire Dio e le persone. Ciò ispira la Chiesa ucraina a compiere la missione di Cristo nonostante le circostanze difficili.

Oggi nel Paese ci sono gravi interruzioni nella fornitura di energia elettrica o manca del tutto. Quasi il 50% del sistema energetico ucraino è stato distrutto o danneggiato da missili e attacchi di droni sulle infrastrutture critiche del Paese, con conseguenti interruzioni di Internet e comunicazioni mobili. Mancano l’elettricità, il riscaldamento, l’acqua, ecc. In generale, le difficoltà sono notevoli, sia per il Paese nel suo insieme sia per la Chiesa in particolare.

Tuttavia, nonostante questi problemi, la Chiesa in Ucraina, grazie al Signore, grazie al sostegno della famiglia avventista globale e grazie alla dedizione e lealtà dei pastori e dei membri, continua a svolgere la missione e a condividere il messaggio di salvezza di Cristo. La Chiesa rimane attiva nel ministero sociale ed evangelistico.

Il mondo intero aiuta il nostro Paese e il popolo ucraino in ogni modo possibile affinché possiamo resistere e sconfiggere il male che è arrivato nella nostra terra. Come Chiesa, comprendiamo che oltre al servizio sociale, è nostro dovere dare al nostro popolo, bambini, soldati e funzionari, il pane spirituale, che è la Bibbia. Purtroppo, a parte noi, nessuno se ne occuperà, per questo è stato creato il progetto ‘1.000.000 di Bibbie per l’Ucraina’. Se qualcuno nelle vostre Regioni, Unioni, Federazioni o chiese locali volesse aiutare l'Ucraina in qualche modo, allora il sostegno a questo progetto è ciò di cui abbiamo bisogno. Condividiamo con voi il link del sito web di questo progetto, www.bibleforukraine.com, dove potete trovare il sogno straordinario che lo ha ispirato, gli aggiornamenti e i rapporti.

Ancora una volta, ringraziamo profondamente Dio e vi chiediamo di accettare la nostra gratitudine per ciò che avete fatto. Avete dimostrato che siamo veramente una famiglia mondiale. Apprezziamo il vostro supporto nel rendere questo momento meno difficile.

Possa il Signore benedire abbondantemente voi, le vostre famiglie e le vostre chiese. Possa il Salvatore portare la pace in Ucraina e nel mondo intero. Possa Gesù Cristo tornare in questo miserabile mondo per distruggere per sempre il peccato e le sue conseguenze, e stabilire il suo regno eterno di pace, felicità e gioia. Vogliamo essere lì con voi un giorno! Maranatha: Vieni, Signore Gesù!”.

Per il Comitato esecutivo dell'Unione avventista ucraina
Stanislav Nosov, presidente; Volodymyr Velechuk, segretario generale; Vitalii Kryvoi, tesoriere.

 

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Video Giornale Avventista – 18 maggio 2024

Video Giornale Avventista – 18 maggio 2024

HopeMedia.it, il portale della comunicazione e dell’informazione della Chiesa avventista, si rinnova. Video, audio, news e dirette per tenere accesa la speranza.

Si è concluso in Portogallo, il corso di formazione sull’evangelizzazione organizzato del Dipartimento Missione Avventista della Regione intereuropea.

“Ti ho chiamato per nome: tu sei mio” è stato il tema centrale al raduno della Terza età del centro nord, tenuto a Bellaria.

Si è svolto a Poppi l’incontro nazionale 2024 dell’Asa

Si è svolto a Poppi l’incontro nazionale 2024 dell’Asa

Dal 3 al 5 maggio, a “Casuccia Visani”, Poppi (AR), si è svolto l’incontro nazionale adulti single avventisti (Asa) dal tema “Un vestito nuovo” – Che cosa vuoi da me, Signore? La mia nuova identità oggi. La mia missione verso altri single. I partecipanti sono stati...

Napoli. Ritiro spirituale dei giovani della Campania

Napoli. Ritiro spirituale dei giovani della Campania

  Gianluca Mosca – Dal 19 al 21 aprile, i giovani delle chiese avventiste della Campania si sono incontrati per vivere insieme il ritiro spirituale. Nel bellissimo convento del 1430, il santuario di Maria SS. dei Lattani, di Roccamonfina (CE), nel Parco Regionale...

Milano. Giornata Aisa e concerto di lode

Milano. Giornata Aisa e concerto di lode

  Anny Arce – La giornata del 13 aprile è stata ricca di esperienze e gioie nella chiesa avventista di Milano. Al mattino, il gruppo dell’Aisa ha avuto modo di presentarsi davanti alla comunità, mostrando il lavoro svolto durante l’anno scout (che inizia in...

Il grande incendio di Roma e la “mano nascosta”

Il grande incendio di Roma e la “mano nascosta”

  Le fiamme che colpirono la città eterna ci offrono uno spunto per riflettere su una tendenza molto comune ieri come oggi: i rischi dovuti alla disinformazione e al sorgere delle teorie del complotto Norel Iacob – Il grande incendio di Roma scoppiò in una calda...

Bovisio Masciago. Decesso

Bovisio Masciago. Decesso

  Enzo Salsotto – La chiesa avventista di Bovisio Masciago (MB) si è stretta intorno ai familiari di Arturo Tartaro che si è addormentato nel Signore martedì 23 aprile. Alla moglie, alla sorella Silvana e ai figli Emilio e Fabrizio va l’abbraccio caloroso di...

Raduno Tea centro-nord 2024. Un’esperienza edificante

Raduno Tea centro-nord 2024. Un’esperienza edificante

Anna Nunziati Del Fante – Siamo appena tornati a casa. Il ritiro della Terza età (Tea), svoltosi a Bellaria dal 25 aprile al 1° maggio, si è concluso; ma nei cuori sono rimaste emozioni profonde. Tutto si è svolto bene: non è mai piovuto e negli ultimi giorni c’è...

Padova. Cerimonia di consacrazione e attività Aisa

Padova. Cerimonia di consacrazione e attività Aisa

  Donatella Listorti – Sabato mattina, 27 aprile, la comunità avventista di Padova ha vissuto un momento speciale, commovente e di preghiera. Il nostro pastore, Alan Codovilli, ha officiato la cerimonia di consacrazione di Nicolò Zausa a primo diacono, di Rosalba...

5

Pin It on Pinterest