Chi siamo

Hopemedia Italia

Accendi la speranza

Le nuove tecnologie ci sfidano a una nuova comunicazione.

L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca) tramite l’Ente Voce della Speranza (Vds) ha dato vita al Centro unico media avventista “Hope Media Italia”.
Un bel cambiamento nel modo di concepire la comunicazione da parte della denominazione, e di considerare le forze in campo.

Composizione HopeMedia Italia

Redazione web (UICCA), audio (RVS) e TV (HCI).
La radio, la televisione e le comunicazioni online unite sullo stesso sito.

RVS

Emittente radiofonica della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno

La nostra Mission

Noi uomini e donne che abbiamo fatto l’esperienza dell’amore di Cristo e della fiducia in lui accogliamo con gioia il suo invito a diffondere l’annuncio della Buona Notizia tramite la radio.

RVS, un servizio rivolto a tutti, vuole trasmettere i valori del messaggio evangelico con un linguaggio comprensibile all’uomo e alla donna d’oggi, promuovendo le relazioni umane e la qualità della vita per accendere la speranza.

Affiliazioni

RVS è affiliata alla AWR Adventist World Radio.

Collegati per ascoltare programmi anche in altre lingue.
Anche su Onde Corte 9610 KHZ (31 Meter Band) – Domenica 10 -11 UTC

Hope Channel Italia (HCI)

Emittente televisiva della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno

La nostra Mission

La rete televisiva ufficiale della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, Hope Channel offre programmi sulla vita cristiana in senso olistico e si concentra su fede, salute, relazioni, e vita comunitaria. E’ la TV che cambierà la vostra vita! Produciamo più del 95 per cento dei nostri programmi che raggiungono non solo Italia, Stati Uniti e Canada, ma anche altri paesi.

Hope Channel ha iniziato a trasmettere negli Stati Uniti nel 2003, ma oggi, Hope Channel è una rete globale con 35 canali che coprono Africa, Asia, Europa, Sud America e le isole del Pacifico.

I programmi su ciascun canale vengono contestualizzati alla cultura locale e viene trasmesso in molte lingue, tra cui italiano, spagnolo, portoghese, tedesco, rumeno, mandarino, russo, tamil, hindi, ucraino, arabo, farsi e Telugu.

Ci sono molti modi per guardare Hope Channel in varie lingue! In Italia, abbiamo scelto lo streaming video fruibile attraverso dispositivi collegati a Internet (smartphone, tablet, PC, MAC, ecc.).

Sostenendo la nostra convinzione che la vera pace interiore e soddisfazione si trova in Gesù Cristo, i nostri programmi comunicano le seguenti convinzioni bibliche fondamentali:
Dio è amore e Lui stesso ha rivelato nel suo Figlio, Gesù Cristo. 1 Giovanni 4:16; Giovanni 14: 9.
Gesù è il Figlio divino di Dio, e non un essere creato, ma il Dio eterno. Giovanni 1:1.
Gesù venne su questa terra per vivere una vita perfetta e dare la sua vita sulla croce per redimerci dai nostri peccati. Romani 5: 6-10.
Quando Gesù entra nella nostra vita, Lui ci rende creature nuove. 2 Corinzi 5:17; Ebrei 8:10; Giovanni 14:15.
La profezia biblica rivela che la fine di questo mondo è imminente e Gesù tornerà presto. Apocalisse 22:12.
La nostra missione è quella di aiutare le persone a prepararsi a vivere per Gesù in questo mondo ed essere pronti per il suo imminente ritorno. Apocalisse 22:17.

Trasparenza

Ai sensi della Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129, adempiamo all'obbligo di trasparenza riportando di seguito le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici superiori ad € 10.000 ricevuti dalle pubbliche amministrazioni nell'esercizio 2019.

SOSTIENICI