Notizie Avventiste – Il Ministero Avventista dei Motociclisti (Amm Italy) ha voluto ripercorrere le strade e visitare i luoghi dove è nata la Chiesa avventista, per celebrare l’anniversario ultrasecolare (160 anni) della denominazione in Italia. È nato così il documentario di quest’avventura unica, che andrà in onda in prima assoluta giovedì 24 ottobre, alle ore 20.00, su hopemedia.it, YouTube e sui canali social della Chiesa.
Partito da Firenze e dopo una sosta a Padova, il gruppo di Amm Italy ha acceso i motori e ha rombato in direzione Torre Pellice, nelle Valli valdesi, in Piemonte. Proprio qui, nel 1864, arrivò Michaeł Belina Czechowski, il primo a portare il messaggio avventista in Italia.
“Con le nostre moto percorreremo le strade e i luoghi dove è stata anche Ellen G. White, co-fondatrice della Chiesa avventista mondiale, che ha svolto un’importante attività evangelistica in quella zona, in tre momenti diversi” afferma Amm Italy nel video “Insieme a voi, vogliamo vivere l’esperienza dei primi missionari in quei territori”.
Ellen G. White partì nel 1885 dalla California e, dopo settimane di traversata in nave, raggiunse l’Europa. Nel suo diario, descrisse le difficoltà del viaggio, ma anche la forza della sua missione.
“Oggi, guidando verso Torre Pellice, ci sentiamo parte di quel cammino, seguendo le orme di Ellen G. White e degli altri pionieri” aggiunge Amm Italy.
Non indugiamo oltre, saltiamo in sella anche noi, idealmente, e percorriamo i 400 chilometri di strada insieme ai motociclisti avventisti. Sostiamo con loro nei luoghi in cui ha preso vita la denominazione in Italia. Condividiamo le loro emozioni, mentre guardiamo il documentario “Un viaggio tra motociclette e pionieri avventisti”, giovedì 24 ottobre.
“La storia dell’avventismo in Italia è fatta di coraggio, fede e speranza. Oggi, continuiamo quel viaggio, con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione” conclude Amm Italy.
(LF)
Guarda il documentario