8xmille. Una Casa (tutta) Mia
22 Marzo 2016

cartolina_CASA-MIAA Forlì l’accoglienza e il servizio sono “di casa” grazie ad un luogo in cui il prendersi cura della persona anziana diventa un momento di grande valore e di rispetto per la vita.

Notizie Avventiste – Non a caso la struttura si chiama “Casa Mia Onlus” per richiamare il senso di familiarità, intimità, affetto e calore che si respira in questo posto, e che sono proprie delle case di ognuno di noi. Il desiderio di chiunque è di poter affidare la persona anziana, a cui si vuole bene, nella mani di persone fidate, ospitali e professionali, che sapranno stare accanto al nostro caro come se fosse parte della famiglia.

Casa Mia Onlus è un’opera sociale della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno nata nel verso la fine degli anni Settanta su iniziativa di un progetto concepito per accogliere anziani autosufficienti. Negli anni, per rispondere alla nuove esigenze del territorio, la struttura è stata modificata ed ampliata diventando un centro di riferimento per un’utenza con bisogni diversificati ed allargando la propria ospitalità anche a persone non autosufficienti.

La struttura, inaugurata nel 1983 ha subito tre importanti interventi che ne hanno incrementato la capacità ricettiva, adattando altresì gli ambienti ai nuovi requisiti normativi e funzionali del servizio.

Tutto questo è stato possibile grazie all’importante contributo derivante da una parte dei fondi dell’8xmille destinato all’Unone Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno.

Nel 2013 Casa Mia ha festeggiato i suoi primi 30 anni di accoglienza e di servizio, rafforzando il suo valore sul territorio e ribadendo i valori in cui crede da sempre. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita, nelle rispetto delle autonomie della persona anziana, in un ambiente familiare dove ognuno può sentirsi accolto come a casa propria e dove ogni operatore rappresenta, grazie alla propria professionalità, una risposta ai bisogni dell’anziano e della sua famiglia.

A settembre 2014 è stato inaugurato un nuovo ampliamento della struttura realizzato grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

Oggi Casa Mia comprende una casa residenza per anziani non autosufficienti, la casa di riposo, il centro diurno e 3 appartamenti protetti.

Per saperne di più visita il sito: http://www.ottopermilleavventisti.it/una-casa-tutta-mia/

Condividi su:

Notizie correlate

Lipsia. 30 anni di ospitalità alle donne senzatetto

Lipsia. 30 anni di ospitalità alle donne senzatetto

Notizie Avventiste – Compie trent’anni di attività il ricovero notturno di Lipsia, in Germania, per le donne senza fissa dimora. L’Advent-Wohlfahrtswerk (Aww), l’opera sociale avventista tedesca, gestisce il rifugio da quando si è aggiudicata la gara d’appalto bandita...

Cosa (non) dire quando si chiede scusa

Cosa (non) dire quando si chiede scusa

"Mi sbagliavo. Mi dispiace”, queste parole possono avere un effetto magico su una relazione in difficoltà. Se non dimostriamo empatia, però, le scuse sembreranno false o feriranno ancora di più. Carmen Laiu - La giornalista Annalisa Barbieri racconta di un incontro...

Lentini. Battesimo e professione di fede

Lentini. Battesimo e professione di fede

Ciro Magnano – Domenica 16 giugno, la comunità avventista di Lentini (SR) ha avuto la gioia di celebrare il battesimo di Diana Di Napoli. Dopo aver seguito un percorso di studio della Bibbia, prima con il marito e poi con la past. Abigaela Trofin, ha finalmente potuto...

Nuova Caledonia. Fede forte nonostante le difficoltà

Nuova Caledonia. Fede forte nonostante le difficoltà

A causa dei disordini nel Paese, le chiese hanno spostato le funzioni religiose sul web, mentre i dirigenti avventisti invitano a pregare. Notizie Avventiste – La Nuova Caledonia vive uno dei momenti più difficili della sua storia. A dirlo è Felix Wadrobert,...

Pin It on Pinterest