Covid-19. Giornata mondiale di preghiera per il matrimonio e la famiglia
2 Giugno 2020


La Conferenza Generale della chiesa cristiana avventista ha fissato – il 6 giugno 2020 – una Giornata di Preghiera mondiale, dedicata al matrimonio e alla famiglia, coordinata dai responsabili dei Ministeri Avventisti della Famiglia.

Il Covid-19 è stato, ed è, in grado di influenzare gli equilibri sociali, familiari, economici, emotivi. Oltre che agire in altri ambiti, influenza spesso anche gli aspetti spirituali della vita di ognuno. Si è persa la normalità con il rischio di incrinare anche i rapporti di coppia e familiari più solidi.
Questo giorno speciale diventa un segnale in cui si fanno proprie e si rivendicano le promesse del Signore. La preghiera ci permette di portare le preoccupazioni a Dio e di sperare nel suo aiuto come possiamo leggere in 1° Giovanni 5:14.

Intervista di Mario Calvagno e Carmen Zammataro al pastore Roberto Iannò, direttore nazionale del dipartimento Ministeri della Famiglia dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste.

Foto: pagina facebook Ministeri avventisti della Famiglia

Condividi su:

Notizie correlate

Sesto San Giovanni. Investitura scout

Sesto San Giovanni. Investitura scout

Silvia Lo Iacono – Sabato 14 dicembre 2024, nella chiesa avventista di Sesto San Giovanni si è svolto un evento speciale, la cerimonia d'investitura degli scout Aisa. Con grande emozione, abbiamo dato il benvenuto nel nostro club a tre nuove Gemme (3-5 anni), tre...

Jesi. Un Natale di emozioni

Jesi. Un Natale di emozioni

Petronela Tanasa/Liliana Anselmi – Sabato 14 dicembre 2024, i Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Jesi hanno presentato il programma spirituale dal titolo "Un Natale di emozioni", per riflettere insieme sulla nascita di Gesù, molto...

Pin It on Pinterest