Incendio in California. Il presidente della Chiesa mondiale chiede di pregare
12 Novembre 2018

 

Tra gli edifici distrutti dalle fiamme anche una chiesa avventista. Danneggiati un ospedale e una scuola elementare della denominazione.

Maol – “Vogliamo esprimere solidarietà e cordoglio sincero alle tante persone che in questo momento hanno perso i familiari e le loro case a causa del terribile incendio nella città di Paradise e in altre parti della Contea di Butte, nel nord della California”. Solo le prime parole del messaggio di Ted N.C. Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale, rivolto alla popolazione in fuga a causa dell’incendio che, dallo scorso giovedì, divampa nello stato americano, bruciando foreste, edifici e tutto ciò che trova davanti, alimentato da forti venti.

“Non conosciamo ancora l’entità dei danni, ma siamo vicini a tutti coloro che sono stati colpiti da questa calamità”, ha aggiunto.

Il pensiero del presidente va anche alle comunità e alle istituzioni avventiste che hanno subito danni. “In particolare estendiamo la nostra solidarietà ai membri e agli amici della chiesa avventista di Paradise, che hanno perso i loro bei locali. E lodiamo Dio che, da quanto sappiamo al momento, non ci sono vittime. Siamo grati al Signore anche perché gran parte dell’ospedale avventista Feather River è scampata alle fiamme e ringraziamo i medici avventisti del Centro medico di Enloe e dell’Oroville Hospital e tutti i primi soccorritori che hanno evacuato in sicurezza lo staff e i pazienti del Feather River”.

Wilson ha quindi espresso gratitudine perché il fuoco ha risparmiato buona parte della scuola Paradise Adventist Academy: solo la sezione Kindergarten-Grade 4 è andata in cenere.

Riconoscendo che questi “disastri imprevisti” sono conseguenza di “un mondo colpito dal peccato” (di un’umanità che sta provocando cambiamenti climatici e catastrofi ambientali), il presidente invita tutti a pregare.

“Manteniamo nei nostri cuori la promessa di Dio che molto presto vivremo per sempre nella nuova terra, liberi da peccato e calamità. Gesù ritornerà presto! Invito gli avventisti di tutto il mondo a pregare perché le migliaia di persone che hanno affrontato questa tragedia possano riprendersi e ritornare nei loro luoghi. Quando vedete persone in difficoltà intorno a voi, praticate il ministero insegnato da Cristo, aiutandole fisicamente, mentalmente, socialmente e spiritualmente”.

[Foto credit: Nasa]

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest