La chiesa cristiana avventista condanna l’errata pratica alimentare in Africa
5 Giugno 2017

L’alimentazione deve migliorare la qualità della vita, non peggiorarla o accorciarla.

Notizie Avventiste – In relazione a un recente articolo intitolato “Las ‘sectas del hambre’ en Congo: las iglesias protestantes que agravan la malnutrición” (“Le ‘sette della fame’ in Congo: le chiese protestanti che aggravano la malnutrizione”), pubblicato dal giornale El Confidencial, la chiesa cristiana avventista del 7° giorno afferma di non avere alcuna relazione con il gruppo denominato “Temperance” (Temperanza) né che i suoi componenti siano sorti da una scissione della stessa.

La chiesa cristiana avventista promuove i sani principi della salute basati sul buon uso di acqua, aria pura, alimentazione equilibrata, esercizio fisico, adeguato riposo, molta luce, moderazione e speranza o fattore spirituale. L’unico scopo di tutto ciò è aggiungere vita agli anni e anni alla vita che ci dà il Creatore. Quando avviene un’errata e squilibrata comprensione di questi principi, i risultati sono quelli di qualsiasi estremismo: disastro e sofferenza. Per questo si insiste sulla moderazione, ma mai con il rischio di mettere in pericolo la vita.

Pertanto, esprimiamo il nostro profondo disaccordo con il gruppo “Temperanza” per quanto riguarda il modo in cui applica e pratica abitudini che potrebbero essere utili, ma che non devono essere mai un dogma di fede, e che in nessun modo condizionano la salvezza dell’individuo.

L’impegno della chiesa cristiana avventista nella promozione della salute segue le linee guida dell’Oms (benessere fisico, mentale e sociale, e abbiamo aggiunto “spirituale”), e si attua nei 733 ospedali, cliniche e istituzioni sanitarie che la denominazione gestisce in tutto il mondo, come mostra Dan Buettner nel suo documentario sulla longevità realizzato per National Geographic nel novembre 2005.

Attraverso l’Ong Adra (Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso) la chiesa cristiana avventista lavora intensamente con interventi nei disastri e nei casi in cui è necessario promuove lo sviluppo per alleviare la fame e migliorare la vita di coloro che soffrono.

(Fonte: Noticias Adventistas de España)

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest