Il presidente di ADRA evidenzia il lavoro dell’agenzia allo storico vertice delle Nazioni Unite
1 Giugno 2016

csm_UN_World_Humanitarian_Summit_22856c1951Al primo Summit Umanitario Mondiale sono state condivise le pratiche migliori per salvare vite umane nel mondo e alleviare le sofferenze.

ANN/Notizie Avventiste – Il mondo si trova di fronte al più alto livello di sofferenza umana dalla seconda guerra mondiale, affermano le Nazioni Unite. Per questo il segretario generale, Ban Ki-moon, ha convocato il Summit Umanitario Mondiale a Istanbul, in Turchia, il 23 e 24 maggio.

Jonathan Duffy, presidente dell’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso a livello mondiale (ADRA International), ha rappresentato la rete globale dell’agenzia umanitaria e ha evidenziato le priorità dell’organizzazione nello sviluppo e negli interventi di emergenza nel mondo.

Circa 5.000 persone hanno partecipato ai due giorni di evento, tra cui capi di stato e di governo, leader di organizzazioni internazionali, rappresentanti della società civile e delle associazioni umanitarie.

Gli obiettivi del vertice includono: rafforzare l’impegno nei confronti dell’umanità e dell’universalità dei principi umanitari; avviare una serie di azioni concrete per rendere gli stati e le comunità capaci di affrontare le crisi e di reagire; condividere le pratiche migliori che possono salvare vite umane nel mondo; porre le vittime delle crisi al centro dell’azione umanitaria e alleviarne le sofferenze.

Ban Ki-moon ha proposto cinque impegni fondamentali per raggiungere questi obiettivi: prevenire e risolvere i conflitti; sostenere le norme che tutelano l’umanità; non lasciare nessuno indietro; trovare soluzioni ai bisogni umanitari; investire in umanità.

La dichiarazione del presidente di ADRA si è focalizzata su due punti: non lasciare nessuno indietro e condividere le pratiche migliori che possono salvare vite umane nel mondo.

ADRA è il braccio umanitario della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno. La sua opera è volta a migliorare le condizioni di vita delle comunità nel mondo, fornendo sviluppo sostenibile e soccorso in caso di catastrofe. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ADRA.org e, per il nostro paese, adraitalia.org

(Foto: World Humanitarian Summit/United Nations)

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest