In Liberia, Adra ha distribuito 110.000 dollari di provviste ai sopravvissuti all'ebola
13 Gennaio 2015

adra-liberia-web600 persone hanno beneficiato del progetto attuato durante le festività di fine anno.

Notizie Avventiste/Ann – L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) ha collaborato con una chiesa locale a Monrovia, in Liberia, nella distribuzione di provviste a 600 sopravvissuti al virus ebola, in un progetto attuato nel periodo delle feste di fine anno. Secondo l’agenzia di stampa liberiana Daily Observer, sono stati distribuiti prodotti alimentari, cloruro e materassi per un valore di circa 110 mila dollari.

Hester Curry, coordinatrice locale di Adra, ha affermato che il progetto “Ebola Christmas and New Year’s” del network Adra è nato dopo aver costatato i bisogni delle persone; sono stati quindi identificati e assistiti i sopravvissuti al virus e altri individui colpiti dall’epidemia in tutta la contea di Montserrado.

Il direttore di Adra Liberia, Anthony Zaizay, ha promesso di continuare a lavorare nella zona e ha sottolineato che la lotta contro il virus ebola deve proseguire come impegno collettivo. Ha quindi incoraggiato i liberiani a recarsi preso il centro sanitario ogni volta che pensano di avere i sintomi della malattia.

Patrick Farley, presidente dell’Ebola Survivors Association of Liberia, ha ringraziato Adra per il lavoro che svolge e ha notato che i sopravvissuti all’ebola devono affrontare anche la stigmatizzazione e la discriminazione. Farley ha pure chiesto più farmaci perché “la maggior parte di coloro che lasciano i centri sanitari peresentano spesso altri tipi di malattie”.

Il virus ebola ha infettato circa 21.000 persone e ucciso più di 8.200 individui nell’Africa occidentale, da quando l’epidemia ha avuto inizio nel mese di marzo 2014 (dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità). Quasi 8.200 sono i casi individuati in Liberia e circa 3.500 i morti.

Per combattere l’epidemia in Africa occidentale, Adra ha anche distribuito dispositivi di protezione individuale, disinfettanti e scorte alimentari di emergenza. Inoltre ha fornito materiale educativo e coinvolto le chiese in attività di sensibilizzazione alla prevenzione.

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest