Uno sguardo ai nostri periodici
8 Luglio 2014
Uno sguardo ai nostri periodici
8 Luglio 2014

MES 7-14 Xpress:MES NOV 10/05Il Messaggero avventista

Notizie Avventiste – Il numero di luglio-agosto si apre con l’editoriale “Grazie di cuore” che contiene i saluti di Giuseppe Marrazzo, direttore uscente della rivista.

Il titolo di copertina “Tempo di ripensamenti. 1914 – 2014. A cento anni dalla Grande Guerra”, rimanda all’articolo di Tiziano Rimoldi, decano della Facoltà avventista di Teologia di Firenze, in cui parla del primo conflitto mondiale da un punto di vista diverso dal solito.

Commovente il pezzo di Ismaele Di Maggio sul libro “Noi non ci lasceremo mai”, edito da Mondadori e scritto da Federica Lisi, vedova di Vigor Bovolenta, campione di pallavolo morto improvvisamente in campo per il cedimento del cuore.

Michele Abiusi e Claudio Gherardi, nell’articolo “La lettura pregata della Bibbia”, spiegano come e perché leggere la Sacra Scrittura, e quali benefici se ne ricavano.

Segnaliamo, inoltre,  “L’umanità dell’anziano”, intervista a Walther Soranna, nuovo direttore della casa di riposo “Casa Mia” di Forlì, struttura della chiesa avventista.

Radio Voce della Speranza di Roma ha commentato l’ultimo numero del Messaggero avventista con Giuseppe Marrazzo. Per ascoltare il programma cliccare qui.

Condividi su:

Notizie correlate

Sesto San Giovanni. Investitura scout

Sesto San Giovanni. Investitura scout

Silvia Lo Iacono – Sabato 14 dicembre 2024, nella chiesa avventista di Sesto San Giovanni si è svolto un evento speciale, la cerimonia d'investitura degli scout Aisa. Con grande emozione, abbiamo dato il benvenuto nel nostro club a tre nuove Gemme (3-5 anni), tre...

Jesi. Un Natale di emozioni

Jesi. Un Natale di emozioni

Petronela Tanasa/Liliana Anselmi – Sabato 14 dicembre 2024, i Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Jesi hanno presentato il programma spirituale dal titolo "Un Natale di emozioni", per riflettere insieme sulla nascita di Gesù, molto...

Pin It on Pinterest