Avventisti e Università di Panama uniti nella lotta contro la violenza
7 Luglio 2014

N26-Panama rsz_img_5690_2Le due parti dovranno condurre una ricerca e attuare programmi per combattere il preoccupante aumento di omicidi, stupri e rapine nel paese.

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista del 7° giorno ha firmato un accordo con l’Università di Panama City per sviluppare iniziative volte a contrastare la crescente violenza nel paese centroamericano.

In base all’accordo, la denominazione e l’università statale condurranno una ricerca congiunta sui giovani, effettueranno una diagnosi precoce e la prevenzione della violenza domestica, e promuoveranno l’unità familiare con programmi e attività speciali.

“Siamo venuti qui per unire le forze … in modo che possiamo vivere tranquillamente con famiglie forti e stabili che credono in Dio e promuovono i principi etici e morali della legge di Dio”, ha affermato Jose De Gracia, presidente della Chiesa a Est Panama e legale rappresentante della denominazione a livello nazionale, nel corso di una breve cerimonia presso l’università.

Secondo gli ultimi dati disponibili, sono oltre 33.400 i crimini violenti (omicidi, stupri e rapine) perpetrati a Panama nel 2012, e il tasso di criminalità è cresciuto negli anni successivi.
“Questo è un giorno storico perché è la prima volta che la Chiesa lavorerà a stretto contatto con la più prestigiosa università di Panama”, ha dichiarato De Gracia.
L’università, che ha iniziato nel 1935 con 175 studenti e oggi conta 54.060 iscritti, ha elogiato l’impegno della Chiesa nel mettere i giovani sulla buona strada in modo che possano avere un futuro migliore. Gustavo Garcia ha consegnato al rettore una Bibbia affermando che è la base su cui è stato redatto l’accordo.

La Chiesa avventista del 7° giorno ha oltre 303.000 membri a Panama, che si riuniscono in n 1.196 chiese; gestisce inoltre un college e 27 scuole primarie e secondarie.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Conversano. Attività varie

Conversano. Attività varie

Antonietta Fantasia – Nell’anno ecclesiastico 2023-2024, la chiesa avventista di Conversano (BA) ha organizzato diverse attività sociali nelle quali sono stati coinvolti ragazzi e adulti provenienti anche da altre fedi religiose. Corso di lingua italiana per...

Culto evangelico Rai Radio 1. Preoccupazioni

Culto evangelico Rai Radio 1. Preoccupazioni

Domenica 8 settembre, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Marcello Salvaggio, pastore valdese, terrà la predicazione intitolata “Preoccupazioni”, basata sul testo di Matteo 6:25-34. Il...

Un invito alla comprensione e all’azione

Un invito alla comprensione e all’azione

Sostenere le famiglie neurodivergenti nella chiesa avventista. Notizie Avventiste – In questi giorni, le chiese avventiste in Italia e nel mondo sono invitate a vivere l’annuale Settimana di preghiera per la comunione in famiglia che si concluderà con un sabato...

Fede e scienza alla conferenza europea del Gri

Fede e scienza alla conferenza europea del Gri

Ribadito il ruolo dei ricercatori cristiani nel condividere la prospettiva biblica sulle origini. Notizie Avventiste – Si è svolta a Londra la conferenza europea 2024 del Geoscience Research Institute (Gri) della Chiesa avventista. In 50, tra studenti, neolaureati,...

Pin It on Pinterest