Adventist Peace Fellowship offre sovvenzioni a studenti e certificazione alle chiese
6 Novembre 2013

N35-APF_ron-osborn-web_1416d3883aNotizie Avventiste – Adventist Peace Fellowship (Apf), organizzazione sostenuta da avventisti, offre agli studenti la possibilità di aprire una propria sezione di Apf e riceve delle sovvenzioni. Anche le chiese possono essere inserite nella lista ufficiale come Adventist Peace Churches che sostengono gli obiettivi dell’organizzazione: promuovere la pace e la giustizia sociale.

Apf ha recentemente messo sul suo sito web i profili di oltre 60 membri della chiesa o amici di avventisti che hanno dato un contribuito pubblico alla difesa della pace e della giustizia sociale. Ciò che questa organizzazione vuole fare è costituire una rete di contatti tra chiese e individui che si occupano degli stessi temi.

“Avventisti già impegnati per la pace e nelle questioni di giustizia possono connettersi con altri e condividere ciò che stanno facendo con la comunità avventista più ampia”, ha affermato Ron Osborn, direttore di Afp. “Ci sono molte congregazioni che già lavorano per la pace e la giustizia, ma altre comunità e individui non ne sono a conoscenza. L’Apf fornisce una piattaforma e una rete per lavorare insieme”.

Apf è costituita da membri laici ed è un’organizzazione no-profit che si dedica al lavoro interreligioso. È stata fondata nel 2001 per affrontare i temi della guerra e della pace, in seguito agli attacchi terroristici dell’11 settembre.

Secondo Ante Jeroncic, membro del comitato Afp e professore di religione presso la Andrews University, l’organizzazione ricorda agli avventisti le loro radici storiche.
“Ciò che sorprende nei nostri pionieri è che hanno coltivato una consapevolezza apocalittica e una coscienza sociale radicale, considerando quest’ultima come conseguenza della prima. In questo senso, Apf vuole sfidarci a essere all’altezza di questa visione, in obbedienza a Cristo”, ha affermato Jeroncic.

Per maggiori informazioni: www.adventistpeace.org.

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest