Tre giorni di lutto nell’Università del Plata in Argentina
15 Febbraio 2018


Ann/Maol
– L’Universidad Adventista del Plata, in Argentina, ha dichiarato tre giorni di lutto dopo i due incidenti stradali che hanno causato la morte di otto persone legate alla scuola.

Il primo incidente si è verificato il 10 febbraio, con la scomparsa della prof.ssa Glenda Bernhardt, 40 anni, di Yoselene Bernhardt, 41 anni, e di Juan Sebastian Dávila, 13 anni, studente della scuola media. I tre viaggiavano sul Rosario-Victoria Bridge, collegamento tra le città argentine di Rosario e Victoria, composto da diversi ponti e viadotti, quando è avvenuto l’incidente.

Il giorno seguente, l’11 febbraio, altre cinque persone legate all’università hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella provincia di Misiones, in Argentina. Sono morti gli studenti universitari Karen Maylen Arroyo, 20 anni; e suo cugino, Lucas Tomás Leguizamón, 19 anni; i genitori di Karen, David Arroyo Arancibia, 56 anni, e Miriam Viviana, 47 anni; e il fratello, Santiago David, 8 anni.

Appresa la tragica notizia, il past. Ted N.C. Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale, ha scritto in una email: «Nancy ed io siamo in India, ma i nostri cuori sono con le famiglie dell’Università avventista in Argentina,  colpite da questi terribili e tragici incidenti. L’intero campus è triste per quanto è accaduto. Mentre eravamo in Nepal, nello Scheer Memorial Adventist Hospital, abbiamo pregato per le persone in lutto, tra cui un impiegato dell’ospedale nepalese imparentato con una delle famiglie colpite. A nome della Chiesa mondiale esprimo solidarietà cristiana verso le famiglie Bernhard, Bernhardt, Dávila, Arroyo e Leguizamón, che sono state toccate in modo così drammatico. La nostra speranza è in Gesù e nel suo imminente ritorno, quando la tromba di Dio risveglierà tutti coloro che sono morti in Cristo. Vieni, Signore Gesù!».

Con nel cuore la stessa speranza, i dirigenti dell’università hanno dichiarato: «Ci aggrappiamo alla beata speranza del ricongiungimento con il nostro Salvatore Gesù Cristo e con questi figli di Dio, che riposano in attesa del suo ritorno».

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest