Cambio al vertice dei Ministeri Femminili nella Regione intereuropea
9 Novembre 2017


EudNews/Maol
– Denise Hochstrasser, responsabile dei Ministri Femminili (Mmff) presso la Regione intereuropea della Chiesa (Eud), ha raggiunto l’età della pensione e lascerà il suo posto a Dagmar Dorn, eletta nuova direttrice dei Mmff durante il Comitato esecutivo Eud, tenutosi a Praga dal 2 al 6 novembre.

«Auguro a Dagmar molte benedizioni e la guida di Dio nel nuovo incarico che assumerà dalla primavera del 2018», ha affermato D. Hochstrasser.

Dagmar Dorn è nata a Norimberga, in Germania, nel 1964 e vive a Bülach, in Svizzera. Ha studiato ostetricia a Zurigo, infermieristica a Berlino e inglese presso il Newbold College, in Inghilterra. È ostetrica e vice primario del reparto di ostetricia presso l’ospedale di Bülach, nel Canton Zurigo. Nel 1994 ha dedicato un anno di volontariato come ostetrica nell’ospedale «Sopas Adventist», in Papua Nuova Guinea, nel Pacifico del sud. È stata un’esperienza importante che ha ripetuto negli anni 2000, dedicando periodi limitati, sempre come ostetrica, in diverse istituzioni sanitarie della Papua e dell’Etiopia.

È membro della chiesa avventista Wolfswinkel, di Zurigo, dove ha ricoperto l’incarico di anziano per sette anni, mentre attualmente è responsabile locale dei Mmff. È anche membro del team dei Mmff della Federazione svizzera tedesca. Dagmar Dorn non è sposata.

«Vogliamo ringraziare Denise per il suo ministero appassionato e professionale svolto negli ultimi sette anni nei Mmff», ha dichiarato Corrado Cozzi, direttore delle Comunicazioni presso l’Eud, «Dio ha sicuramente benedetto questo dipartimento della chiesa e Denise è stata una leader fedele nell’esecuzione del mandato affidatole. Grazie, Denise! Ti auguriamo di vivere serenamente il pensionamento insieme con tuo marito. Siamo sicuri che il tuo cuore sarà sempre con le donne con le quali hai condiviso la passione per la missione di Dio».

(Foto credit: D. Hochstrasser, Facebook)

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest