Il coro dell’Oakwood University vince un concorso mondiale
20 Luglio 2017

Eudnews/Maol – Acclamazioni e preghiere di ringraziamento nel Regno Unito e in tutta l’America del nord quando si è sparsa la notizia che il coro dell’università avventista Oakwood ha vinto il titolo di «Coro del mondo» al Llangollen International Musical Eisteddfod, svoltosi in Galles (UK) l’8 luglio. L’università ha ricevuto anche un secondo premio. Il maestro del coro, Jason Ferdinand, è stato nominato miglior direttore del Festival mondiale delle corali.

Svoltosi dal 3 al 9 luglio, il concorso è nato nel 1947 come un modo per celebrare «la pace e l’armonia” e mettere in evidenza alcuni dei maggiori talenti musicali del mondo. Secondo il sito web dell’evento, ogni anno l’International Musical Eisteddfod accoglie oltre 4.000 artisti e 50.000 visitatori partecipano al festival nella piccola città gallese. L’evento è culminato con la competizione delle corali.

«A nome di tutta l’università, celebriamo il successo del coro», ha dichiarato Leslie N. Pollard, presidente della Oakwood University. «Essere nominato “Coro del mondo” all’International Welsh Eisteddfod in Galles è un onore straordinario che rappresenta l’eccellenza della nostra università e il meglio della nostra Rocket City. Congratulazioni al direttore, Jason Ferdinand, e specialmente ai nostri studenti per essersi distinti e averci reso ancora una volta orgogliosi e riconoscenti».In un precedente informazione dell’università, il Llangollen International Musical Eisteddfod è definito «non solo un festival annuale promosso da una nazione per il pubblico internazionale, ma un festival di musica in cui i rappresentanti dei popoli di altre nazioni possono prendere parte attiva».

Il vincitore del concorso «Coro del mondo» ha ricevuto l’ambito Trofeo Pavarotti e 3.000 euro.

In un comunicato stampa, i rappresentanti dell’università hanno dichiarato: «Siamo orgogliosi del coro dell’Oakwood University che ha raggiunto il successo sul palcoscenico mondiale e, soprattutto, ha testimoniato Dio al mondo».

Durante la permanenza nelle isole britanniche, il coro si è esibito anche a Londra, Birmingham e Manchester. La Oakwood University è un’istituzione della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno in Alabama, Stati Uniti.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest