Un gruppo di cristiani conosce la Chiesa tramite lo studio delle profezie
2 Marzo 2017
Un gruppo di cristiani conosce la Chiesa tramite lo studio delle profezie
2 Marzo 2017

ASN/Maol – Il 4 febbraio, a Contulmo, nel sud del Cile, 9 persone appartenenti a una chiesa cristiana hanno ricevuto il diploma del corso biblico «Nuevo Tiempo». Dopo aver studiato per otto mesi le profezie, gli studenti hanno chiesto di far parte della Chiesa cristiana avventista e sono stati accolti tramite professione di fede.

Prima di frequentare la scuola biblica, i membri della chiesa evangelica avevano iniziato a osservare il sabato come giorno di riposo istituito da Dio. Il corso ha poi contribuito a rafforzare la loro fede nelle Sacre Scritture e a prendere la decisione di unirsi alla denominazione.

In questo progetto hanno collaborato insieme i dipartimenti di Evangelizzazione e Colportaggio della Chiesa nel Cile del Centro-Sud.

Il past. Thomas Parra, amministratore di Nuevo Tiempo Cile, ha affermato: «Questo progetto mostra chiaramente che l’evangelizzazione integrata, in cui i Ministeri Personali e Nuevo Tiempo collaborano accanto alle chiese del distretto, funziona. Il ruolo più importante lo ha comunque avuto la testimonianza personale dei membri di chiesa».

«Vorrei segnalare», ha aggiunto Carlos Jaramillo Rupayán, pastore delle comunità del distretto, «che i nuovi membri hanno espresso il desiderio di donare il loro terreno e il loro tempio alla Chiesa cristiana avventista in forma legale, e hanno già avviato le pratiche».

Lo scorso anno, sempre in Cile, un pastore evangelico era entrato a far parte della Chiesa cristiana avventista. Dopo aver trascorso 18 anni della sua vita come predicatore in una chiesa evangelica, David Araya aveva capito l’importanza del sabato biblico. Entrato in contatto con la comunità avventista della sua città, aveva studiato la Bibbia per 7 mesi con il pastore. «Mi ha spinto il Signore, lo Spirito di Dio», ha dichiarato D. Araya a ASN, «Ogni volta che passavo davanti alla chiesa avventista sentivo che Dio mi chiamava, che dovevo entrare in quel tempio. Un giorno l’ho fatto e ho deciso di iniziare gli studi biblici».

Dio compie la sua promessa ancora una volta e la sua Parola non torna indietro a vuoto, ma trasforma la vita delle persone con il suo messaggio di amore incondizionato.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Protestantesimo Rai 3. Lungo le frontiere

Protestantesimo Rai 3. Lungo le frontiere

Domenica mattina 19 gennaio, alle ore 7.00, Rai 3 trasmette una nuova puntata della rubrica Protestantesimo, programma a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), con il servizio “Lungo le frontiere”. Dal 1° gennaio al 27 dicembre 2024, in...

Tea. Ritiro spirituale del centro-nord

Tea. Ritiro spirituale del centro-nord

Franco Evangelisti – Dal 27 aprile al 1° maggio, a Bellaria-Igea Marina (RN), presso l’Hotel Milano Resort, si terrà il ritiro spirituale per la Terza età (Tea) del centro-nord. Organizzato dal Dipartimento dei Ministeri Avventisti della Famiglia-Terza età, l’incontro...

I secondi della mia vita

I secondi della mia vita

Le lancette dell’orologio scandiscono le nostre giornate e i tanti impegni che abbiamo. Il “quadrante” di Dio allarga lo sguardo e dona valore al tempo. William Ackland - Sono in piedi accanto al piano della cucina con i fornelli alla mia destra e il tostapane a...

Torino. Celebrazioni di fine anno

Torino. Celebrazioni di fine anno

Emanuele Di Maggio – Dicembre 2024 è stato un mese speciale per la chiesa avventista di via Rosta 3 a Torino. Come ogni anno, la festività del Natale è stata celebrata con una suggestiva rappresentazione e, con grande gioia, è stato anche ripristinato l'incontro di...

Pin It on Pinterest