Risveglio mattutino
12 Giugno 2015

M23-Sciacca_risveglio mattutino 2Debora Centorrino/Maol – Dal desiderio di due sorelle di chiesa, nasce a Sciacca l’iniziativa «Risveglio mattutino», accolta e sponsorizzata dal dipartimento dei Ministeri Femminili locale.

Guardandosi attorno, esse avevano notato un raffreddamento nella fede da parte di diversi fratelli e sorelle di chiesa. Così hanno deciso di non lasciarsi trascinare da questa ondata, ma di provare ad andare contro corrente e generare un’ondata diversa. Sentivano l’esigenza di ricaricarsi spiritualmente e di invocare la presenza dello Spirito Santo. Pensavano fosse egoistico sperimentare da sole questa potenza, così hanno deciso di coinvolgere tutti coloro che ne avrebbero sentito il desiderio, andando a trovarli personalmente a casa (ogni giorno in una casa diversa).

L’orario sembrava inizialmente un po’ scomodo, alle 6.15 del mattino, per dedicare a Dio le ore più belle della giornata, quei momenti in cui la mente è serena e sgombra.

M23-Sciacca_risveglio mattutino 1Venerdì 22 maggio ha preso il via l’iniziativa a casa della prima sorella. Nel giro di venti giorni, il gruppo è cresciuto in maniera esponenziale: da 3 a 22 persone!

In ogni casa in cui si entra, si accende una piccola candela simbolica, come augurio che la fiammella dello Spirito Santo possa essere sempre accesa nella vita di quella famiglia e dei presenti. Segue poi un momento in cui ogni persona legge un testo e, a conclusione, pregano tutti in ginocchio, invocando la discesa dello Spirito Santo.

La gioia e la pace sperimentata è tale da stimolare anche i più dormiglioni a essere presenti mattina dopo mattina. L’entusiasmo, inoltre, è contagioso. Infatti, sempre nuove persone e qualche simpatizzante si aggiungono al gruppo! Un’esperienza davvero potente ed edificante. Provare per credere!

Possa Dio trovarci così, uniti in preghiera, fino al suo ritorno!

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest