Servizio multiculturalità. In cinque mesi, laureati quattro giovani dell’Igasa
7 Aprile 2015

M13-Lauree IgasaWilliams A. Osei/Maol – Anni d’intenso lavoro e tanti sacrifici sono stati ripagati, il 24 marzo, quando Samuel Ansong Oseim, della chiesa di Parma ghaneana, si è laureato in Economia e Marketing con la tesi «Il processo decisionale del Consumatore. Soddisfazione e valore percepito», presso la Facoltà di Economia dell’Università di Parma.

Questa è solo l’ultima di quattro lauree che altrettanti giovani hanno conseguito nell’arco di cinque mesi. Il 18 novembre 2014, sempre presso la facoltà di Economia dell’Università di Parma, Williams Ansong Osei, anch’egli della comunità avventista ghaneana della città M13-Lauree Igasa2emiliana, si è laureato in Economia e Management con la tesi «Cambiare le relazioni di mercato nell’era di Internet».

Il 18 dicembre 2014, è toccato a Maclean Agyei, della chiesa di Brescia, che si è laureato in Economia e Management presso la facoltà di Economia dell’Università di Brescia, con la tesi “L’internazionalizzazione delle imprese”.

Nel nuovo anno, il 17 marzo, è stata la volta di Solomon Adomako, sempre della chiesa di Parma ghaneana, che ha conseguito il Master in Civil Engineering presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, con la tesi «Mechanistic Behavior of Pavement Systems».

Tutti questi ragazzi sono membri dell’Igasa (Italo-Ghana Adventist Students Association), associazione nata con la finalità di incoraggiare i giovani delle nostre chiese nell’ambito dell’istruzione, aiutandoli nelle scelte dei percorsi scolastici, nel tutoring e nel fornire assistenza agli studenti bisognosi. L’obiettivo principale è quello di sconfiggere lo spirito di abbattimento che porta all’abbandono degli studi e all’interruzione del percorso educativo. Il presidente dell’associazione è il past. Richard Ehoussou, direttore del Servizio multiculturalità dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

La speranza è che i risultati raggiunti da questi quattro giovani invogli altri ragazzi a seguire il loro esempio.

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest