La Chiesa avventista pubblica la prima Bibbia per le donne
6 Novembre 2014

M35-Bibbia delle Donne avventisteMaol/Ann – Il dipartimento Ministeri Femminili (MF) della Chiesa avventista mondiale ha annunciato l’uscita della Bibbia delle donne, specificamente progettata per essere studiata dalle donne avventiste.
La «Woman’s Bible», pubblicata dalla casa editrice Safeliz, in inglese contiene la versione New King James e offre oltre un centinaio di commentari, materiali di studio e profili sui personaggi biblici femminili, principali e meno noti, scritti da donne avventiste.

Heather-Dawn Small, direttore dei MF presso la Conferenza Generale, spera che il nuovo volume incoraggi le donne a leggere la Bibbia più spesso.
«Siamo molto contenti di aver potuto offrire questa risorsa per incoraggiare le nostre sorelle a livello mondiale nel loro cammino con Dio e motivarle a leggere di più la Scrittura», ha affermato H.-D. Small. «Abbiamo voluto dare strumenti che siano a portata di mano delle donne, da usare nella riflessione personale e quando studiano la Bibbia con gli altri».

La responsabile dei MF ha spiegato che questo progetto era nel cassetto da quattro anni senza successo. Safeliz, casa editrice avventista spagnola, l’ha contattata 18 mesi fa per dare inizio all’opera e nei successivi cinque mesi, il dipartimento e l’istituzione hanno insieme raccolto numerosi articoli di scrittrici avventiste nel mondo.
Quattro le collaboratrici principali del progetto: Jo Ann Davidson e Hyveth B. Williams, docenti rispettivamente di teologia sistematica e di omiletica presso il Seminario avventista di Teologia della Andrews University; Carla Gober, direttore del Center for Spiritual Life and Wholeness della Loma Linda University; ed Elizabeth Talbot, speaker e direttore del Jesus 101 Biblical Institute.

La Bibbia delle donne comprende anche articoli di oltre 40 scrittori provenienti da tutto il mondo; contiene diverse illustrazioni originali sulle donne nella Bibbia e una serie di studi biblici.
«Una donna potrebbe dare studi biblici a chiunque con la sua Bibbia», ha affermato H.-D. Small.

Il past. Ted NC Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale, ha pregato su una copia della Bibbia delle donne, durante il Consiglio annuale della denominazione, ritenendo il progetto una benedizione per le sorelle di tutto il mondo.

La «Woman’s Bible», è disponibile in inglese, francese e spagnolo, e in quattro diverse copertine. Si può ordinare online su adventistbookcenter.com

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest