Ministeri Personali. La tua esperienza nel libro della Conferenza Generale
11 Giugno 2014

Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Jonathan Kuntaraf* – Care sorelle e fratelli responsabili dei Ministeri Personali, mi sono chiesto: «Che cosa possiamo dare alla prossima generazione di leader nell’ambito delle attività evangelistiche?». Personalmente credo che abbiamo bisogno di offrire qualcosa che ispiri, motivi e prepari i membri di chiesa alla testimonianza.

Per questo la Scuola del Sabato e i Ministeri Personali della Conferenza Generale realizzeranno un libro speciale dal titolo «Successful Methods of Soul Winning: Miracle of Conversions» (Metodi evangelistici di successo: il miracolo delle conversioni), che raccoglierà 365 esperienze di conversione di altrettanti membri di chiesa e operai della denominazione nel mondo. La pubblicazione potrà essere usata nei sermoni e nei seminari evangelistici.

Chiediamo ai direttori locali dei Ministeri Personali di:

– Scrivere e selezionare un’esperienza di conversione che metta in evidenza l’azione dello Spirito Santo.

– L’esperienza deve riguardare uno dei seguenti argomenti: amicizia, attività sociale, ospitalità, assistenza, programmi sulla salute, pubblicazioni (opuscoli e stampa), colportaggio, piccoli gruppi, evangelizzazione personale, radio/tv, internet, evangelizzazione pubblica, educazione cristiana, Scuola del Sabato, corsi biblici per corrispondenza, preghiera, attività medica, scuola del sabato delle vacanze, musica, programma giovani e scout.

– Il libro non sarà venduto, pertanto ogni autore scriverà spontaneamente e gratuitamente, e non sono previsti diritti d’autore. Ogni autore riceverà una copia omaggio del libro da parte della Scuola del Sabato e Ministeri Personali della Conferenza Generale.

Chi scrive deve seguire questi criteri: argomento dell’esperienza di conversione; indicazione del testo biblico e della versione della Bibbia usata; lingua inglese; testo dattiloscritto; capoversi rientrati; spaziatura 1,5; 400 parole circa.

– La scadenza è il 25 giugno 2014

– Alla fine del testo scrivere: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email.

Questo progetto, ne siamo certi, metterà in risalto l’azione dello Spirito Santo ai nostri giorni. Le vostre esperienze personali offriranno ispirazione e un esempio da seguire a chi le leggerà.

Il Signore continui a benedirvi in abbondanza.

Attenzione. Il testo deve essere esclusivamente in lingua inglese e va inviato a uicca.presidenza@avventisti.it entro e non oltre il 25 giugno 2014.

* direttore della Scuola del Sabato e dei Ministeri Personali presso la Conferenza Generale.

Condividi su:

Notizie correlate

Connessi. Si è concluso il GAiN europeo 2024

Connessi. Si è concluso il GAiN europeo 2024

Ha partecipato anche una delegazione dall’Italia. Premiata una giovane creativa digitale di Roma. Notizie Avventiste – La città di Budva, in Montenegro, ha ospitato il Global Adventist Internet Network (GAiN) europeo, dal 15 al 19 novembre. Al convegno di quest’anno...

Novità Adv per le ordinazioni 2025

Novità Adv per le ordinazioni 2025

Un video spiega come utilizzare il catalogo online. Notizie Avventiste – “Scegliere buone letture significa volersi bene”. Con queste parole, le edizioni Adv introducono il catalogo di libri e riviste per le ordinazioni del 2025. Ci sono novità che cambiano un po’ le...

160 anni. Una serie video racconta le chiese

160 anni. Una serie video racconta le chiese

Notizie Avventiste – Uno dei progetti realizzati in occasione dell’anniversario della Chiesa avventista in Italia, che ricorre quest’anno, è la serie video “160 anni di comunità e speranza. Racconti di fede”. L’iniziativa ha l’obiettivo di condividere le testimonianze...

Va’ a cercare le mie pecore. Giornata enditnow® 2024

Va’ a cercare le mie pecore. Giornata enditnow® 2024

Un appello urgente per i Ministeri Femminili. Abigaela Trofin – Quest’anno, la Giornata enditnow®, un'iniziativa dei Ministeri Femminili della Chiesa avventista mondiale, pone l'accento su un tema di straordinaria attualità: "Va' a cercare le mie pecore". Un invito...

Pin It on Pinterest