Campo Siciliano. Festa di Primavera dei giovani a Palermo. Vedrai miracoli
11 Giugno 2014

M21-Campo Siciliano_Festa di Primavera dei giovaniGaia D’Elia – Lo scorso fine settimana la nostra chiesa è stata invasa da una ventata di freschezza e gioventù: la Festa di Primavera, incontro annuale dei giovani siciliani, quest’anno si è svolta proprio a Palermo. Un evento atteso ogni anno, che diventa occasione di incontro, condivisione e riflessione.

A guidarci nella riflessione spirituale è stato il past. Daniele Pispisa, sul tema «Vedrai miracoli», e il suo discorso si è focalizzato soprattutto su quel «vedrai»: Dio ci offre i suoi miracoli quotidianamente, spetta a noi concentrare il nostro sguardo su di lui per saperli riconoscere.

Così, come la vista fisica può soffrire di deviazioni, anche quella spirituale ne è soggetta: ma il nostro Oculista è sempre pronto a mostrarci che ci ama e che può guidarci sulla via preparata per noi, anche se ce ne eravamo allontanati.

L’incontro è stato ricco di momenti toccanti e i miracoli non sono mancati: abbiamo vissuto il miracolo della comunione spirituale, dell’amicizia; abbiamo vissuto (io in prima persona!) il miracolo del battesimo, dell’affidarsi interamente a Dio.

Abbiamo salutato con grande commozione due amici: i pastori Eugen Havresciuc e Alan Codovilli, con le loro famiglie, che in seguito alle ultime delibere del Comitato Uicca, saranno trasferiti in due comunità del Campo Nord.

Domenica mattina abbiamo potuto vivere un momento di sano sport, con il tradizionale torneo di calcetto. La nostra gioia è stata doppia, perché le prime squadre classificate sono state Palermo ghaneana e Palermo. Inoltre è stato premiato anche il sostegno dei tifosi palermitani, che si sono distinti per il loro tifo corretto e fantasioso.

È stata una bella esperienza vissuta con il Signore e con i nostri fratelli. Dio non smette mai di chiamare ognuno di noi con amore, per… mostrare miracoli! «Gesù le disse: “Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?”»(Gv 11:40).

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest