«Vinci con Gesù» è l’invito ai giovani della Divisione Interamericana
28 Maggio 2014

M19-Mondo IAD YouthheaderMaol/Ann – «Vinci con Gesù» è l’evento online tenutosi a Cayenne, nella Guyana francese, che ha coinvolto centinaia di migliaia di giovani delle chiese della Divisione Interamericana (Iad) invitandoli a scegliere Gesù e a camminare ogni giorno con lui con la preghiera, lo studio della Bibbia e il servizio nelle loro comunità.

«Siamo in una gara, una corsa per raggiungere il cielo; dobbiamo quindi passare la palla a Gesù e lasciare che ci dia la voglia di cambiare la nostra vita per raggiungere il traguardo», ha affermato Louise Nocandy, direttore associato dei Ministeri della Gioventù presso la Iad, e ospite della manifestazione.

Ha poi ricordato agli oltre 400 giovani riuniti nella chiesa avventista Salem, a Cayenne, e agli utenti on-line che non esiste una ricetta segreta per vincere la gara. «Devi coltivare un rapporto personale con Dio», ha affermato.

“Vogliamo che i nostri giovani capiscano che sono già vincitori e devono continuare e approfondire la ricerca di Gesù M19-GA_Vinci con Gesuogni mattina, seguire le sue indicazioni ed essere attivi nella gioia di condividere l’amore di Dio», ha spiegato Benjamin Carballo, direttore dei Ministeri della Gioventù della Iad e organizzatore del programma.

L’evento è stato la seconda manifestazione online per i giovani della Divisione, il primo organizzato nel territorio francese, con traduzioni in inglese e spagnolo. Lo scorso anno si era tenuto a Miami, in Florida.

Suddiviso in puntate di un’ora, il programma è stato trasmesso ogni sera dal 7 al 10 maggio e proponeva musica, momenti di preghiera, messaggi spirituali, spettacoli teatrali, domande e risposte, e interviste a giovani atleti francesi di successo.

«Rimanere concentrati su Gesù in un periodo della vita in cui i giovani affrontano molteplici tentazioni è un messaggio che i leader vogliono continuare a comunicare», ha aggiunto Carballo.

Nella serata conclusiva in diretta, sette giovani hanno deciso di essere battezzati e altri 23 hanno chiesto di seguire un ciclo di studi biblici.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest