Messaggero online e cartaceo
11 Dicembre 2013

Testata-Rettangolare-300x214Vincenzo Annunziata e Giuseppe Marrazzo – Nel 2013 è nata la versione settimanale del Messaggero solo nella versione digitale. Le visite al sito web non sono tantissime ma sono comunque un numero notevole, considerando che è una testata di nicchia. La novità è data dai visitatori unici, che sono un bel numero, e rappresentano coloro che sono arrivati al nostro sito per la prima volta.

Tra i Paesi di provenienza di accesso al sito in testa c’è ovviamente l’Italia, ma la lettura da altre nazioni dimostra che accedono anche italiani che vivono all’estero. Il device utilizzato per l’accesso al sito è dato dalla maggioranza di computer e seguito subito dai tablet.

L’edizione sfogliabile ha un numero che ricopre quello degli abbonamenti registrati. La rivista dovrebbe essere diffusa maggiormente in rete tramite i social network con i bottoni che abbiamo predisposto per Twitter e Facebook.

È da considerare comunque che la rivista e la newsletter sono destinate a coloro che hanno interesse a conoscere le dinamiche e i dibattiti che avvengono nella chiesa avventista in Italia e nel mondo, quindi è un target limitato.

Riteniamo comunque che la lettura della newsletter porti a un minor accesso al sito proprio per aver comunque usufruito del servizio via email. Gli abbonati alla newsletter sono circa 4.000, un numero ragguardevole, considerando la composizione delle nostre chiese.

La campagna abbonamenti dovrebbe spingere maggiormente a far conoscere l’edizione digitale, soprattutto all’estero, per permettere di usufruire di un servizio online a un minor costo.

Al momento l’edizione sfogliabile del Messaggero non è un vero magazine digitale. Prossimamente sarà creato un vero prodotto multimediale che dovrebbe essere aggiornato e arricchito con ulteriore materiale iconografico.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest