La Moldavia ha bisogno di speranza
11 Marzo 2013

Maol/Eudnews – Nella Repubblica della Moldavia si è svolto, nel mese di febbraio, il progetto evangelistico «Share Him» della Divisione Euro-Asia. Nove studenti predicatori dell’Istituto teologico avventista di Cernica, guidati dal pastore Benjamin Stan, sono sbarcati sulla riva destra del fiume Prut per dare una speranza alla Moldavia.
Dieci villaggi hanno accolto con favore i predicatori che, beneficiando di un insolita e divina clemenza della temperatura, hanno portato avanti le 16 serate di incontri. «Speranza» è stata la parola risuonata ogni sera nelle dieci comunità moldave. Durante la giornata, il coordinatore di Share Him, Dave Dobias, aveva incontri con i predicatori e visitava ciascuna delle comunità coinvolte.

Oltre cento visitatori hanno partecipato ogni sera e cominciato a capire i segreti nascosti nella Parola di Dio. Al termine del programma, circa 50 persone hanno deciso di continuare a studiare la Bibbia e a fare presto un patto con il Signore.
L’ultimo giorno è stato particolarmente ricco di gioia e nella comunità di Ivanovca Noua, dove era presente il pastore Stan, cinque 5 persone hanno deciso di seguire Cristo testimoniandolo pubblicamente con il battesimo per immersione.
Oltre agli incontri, Share Him ha permesso un nuovo impegno per Cristo rappresentato anche dalla nascita dell’ensemble Fluieras, nel villaggio di Bozieni.

Le 16 serate sono volate via in un attimo, ma l’impatto su partecipanti e visitatori sarà duraturo.

«È la prima volta che ho preso parte a un progetto del genere, non sapevo quale sarebbe stato il risultato, ma dopo queste due settimane ho cambiato completamente la mia visione; è stato per me un arricchimento spirituale e mi sono avvicinato di più a Dio», ha affermato Alin, uno degli studenti di teologia del programma Share Him. «La speranza è che questo progetto sia ripetuto in futuro in maniera più ampia», ha concluso.

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest