Sabato del creato 2020. L’infinito canto d’amore di Dio
21 Ottobre 2020

Avete mai visto gli stormi di uccelli volare insieme e formare vortici nel cielo? È uno spettacolo davvero sorprendente. La sera sembra essere il momento preferito da alcune specie per iniziare queste esibizioni scenografiche. Proprio le evoluzioni delle gracole sono il soggetto del filmato dal titolo L’infinito canto d’amore di Dio, realizzato per il Sabato del creato 2020. Ogni anno il Geoscience Research Institute produce un cortometraggio per questo evento speciale al fine di avvicinare gli spettatori alle meraviglie della creazione.

Il giorno dedicato al creato cade il quarto sabato di ottobre, il 24 in questo 2020. È una data stabilita nel calendario mondiale della Chiesa avventista per ricordare la grazia di Dio nel creare il mondo meraviglioso in cui abitiamo e la nostra responsabilità nel prendercene cura, ma anche per cogliere l'opportunità di imparare dalle opere del Signore. È un promemoria che "il sabato è stato fatto per l'uomo" (Marco 2:27); un momento liberatorio per tenere a mente che la nostra vita è un dono del Dio d'amore.

Il filmato
"La creazione è stata deturpata dal peccato ma rimane una bellissima testimonianza della potenza e della divinità di Dio [Romani 1:20]” ha affermato Mark Paden che ha prodotto il video L’infinito canto d'amore di Dio. Mark ha usato le sue abilità di regista per catturare le straordinarie evoluzioni delle gracole al tramonto in Texas.

Assicurarsi le condizioni perfette ha richiesto l'attenzione di un artista e molte ore di viaggio verso il luogo ideale. "Per realizzare una buona videografia naturale ci vogliono tenacia e un amore innato per il creato, il resto dipende da Dio" ha spiegato Paden "Sono solo felice di vedere il mio lavoro utilizzato alla lode del Creatore”.

“In questi tempi difficili, il creato offre pace, gioia e speranza” ha assicurato Timothy Standish, del Geoscience Research Institute “Gesù utilizzava spesso illustrazioni tratte dalla natura per i suoi insegnamenti sul suo regno. Non è possibile guardare la bellezza, la diversità e la straordinaria ingegneria degli uccelli senza ricordare le parole ‘non abbiate paura: voi valete più di molti passeri!’(Matteo 10:31 Tilc) pronunciate direttamente dalle labbra del nostro Creatore".

È un filmato da guardare e trasmettere nelle chiese il 24 ottobre, ma anche da condividere sul social media. Chiunque desideri glorificare il nostro Creatore è libero di condividere questo video.

Guarda il video qui sotto

 

 

Maggiori informazioni sul Sabato del creato sono sul sito creationsabbath.net/

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest