Global Youth Day: a Firenze i giovani avventisti aiutano a ripulire il giardino “Allori”
21 Marzo 2022
Global Youth Day: a Firenze i giovani avventisti aiutano a ripulire il giardino “Allori”
21 Marzo 2022


Nel pomeriggio di sabato 19 marzo, in occasione della giornata mondiale della gioventù avventista (Global Youth Day), i giovani e gli adolescenti della chiesa avventista di Firenze, coordinati da Debora Centorrino e Cesare Zausa, e dall’amministrazione del Quartiere 5 della città, hanno organizzato in sinergia un intervento ecologico  presso il giardino “Allori”, a conclusione di una settimana di preghiera e riflessione dei giovani dal titolo “Custodiamo il creato”. All’iniziativa ha preso parte anche l’associazione delle mamme del giardino Allori, rappresentata da Antonella Conidi e Vanna Chelucci.

Un segno piccolo, ma concreto, per valorizzare la cura dell’ambiente in cui si vive, sensibilizzando giovani e meno giovani a dare il proprio piccolo contributo, e per ricordare che essere cristiani significa coinvolgersi e attivarsi praticamente per il bene della società di cui si fa parte.

Nel corso della trasmissione del 21 marzo 2022 ascoltiamo l’intervista di Claudio Coppini e Roberto Vacca a Andrè Legni, responsabile dei Ministeri giovanili della Chiesa avventista fiorentina, e tre brevi interviste a Cristiano Balli (presidente del quartiere 5),  Fabrizio Tucci (presidente della commissione welfare del quartiere 5), e alle signore Conidi e Chelucci.

 

 

 

Reportage video della giornata

Condividi su:

Notizie correlate

La vita è adesso

La vita è adesso

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio 2025 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i temi trattati: euforia disperata di fine...

Guardare al futuro con coraggio

Guardare al futuro con coraggio

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Marko Hromis, consigliere comunale PD a Perugia. I temi trattati: il messaggio del Presidente Mattarella; Gaza, Vangelo al contrario; uno sguardo equilibrato sul futuro.

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Nel corso della diretta RVS del 20 dicembre, torniamo a parlare con Gianna Urizio, già caporedattrice e regista della storica rubrica televisiva “Protestantesimo”. Gianna è attualmente impegnata nell'associazione Gazzella Onlus, che assiste e finanzia associazioni del...

Rispetto, la parola dell’anno

Rispetto, la parola dell’anno

"La parola dell'anno" del 2024 per la Treccani è "rispetto". Claudio Coppini e Roberto Vacca ne parlano con il pastore e teologo evangelico Pawel Gajewski.

Pin It on Pinterest