Se vuoi la pace, prepara la pace
24 Agosto 2022
Se vuoi la pace, prepara la pace
24 Agosto 2022


Continuano le conversazioni di Claudio Coppini e Roberto Vacca con la redazione del settimanale Riforma, organo ufficiale delle Chiese evangeliche battiste, metodiste e valdesi. Oggi vi proponiamo un'intervista a Gianmario Gillio, della redazione di Riforma.

Tra i i temi affrontati in questo numero: è in corso a Torre Pellice il Sinodo delle Chiese valdesi e metodiste, che dopo anni di isolamento forzato si propone di rimettere al centro degli obiettivi della Chiesa il prossimo e il più debole, un obiettivo che è stato particolarmente esplorato nel corso dell'incontro (che ha preceduto il Sinodo) a cura dei giovani della FGEI (Federazione Giovanile Evangelica in Italia); tra le prime decisioni del Sinodo è stato deliberato di creare un centro di studio evangelico per la pace, che si ispira alla lotta non violenta del pastore battista Martin Luther King, come risposta evangelica all'imbarbarimento delle relazioni internazionali.

Condividi su:

Notizie correlate

La vita è adesso

La vita è adesso

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio 2025 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i temi trattati: euforia disperata di fine...

Guardare al futuro con coraggio

Guardare al futuro con coraggio

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Marko Hromis, consigliere comunale PD a Perugia. I temi trattati: il messaggio del Presidente Mattarella; Gaza, Vangelo al contrario; uno sguardo equilibrato sul futuro.

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Nel corso della diretta RVS del 20 dicembre, torniamo a parlare con Gianna Urizio, già caporedattrice e regista della storica rubrica televisiva “Protestantesimo”. Gianna è attualmente impegnata nell'associazione Gazzella Onlus, che assiste e finanzia associazioni del...

Rispetto, la parola dell’anno

Rispetto, la parola dell’anno

"La parola dell'anno" del 2024 per la Treccani è "rispetto". Claudio Coppini e Roberto Vacca ne parlano con il pastore e teologo evangelico Pawel Gajewski.

Pin It on Pinterest