Serbia. In sella per Gesù
11 Ottobre 2022

Il festival delle moto è opportunità di testimonianza.

Notizie Avventiste – Oltre 300 motociclisti si sono incontrati a Gospođinci, in Serbia, per il Motofest 2022. È stata l’occasione di celebrare la loro passione, ma anche di gustare dell’ottimo cibo e conoscere Gesù. L’evento è stato organizzato dalla sezione serba del Ministero avventista per i motociclisti (Amm).
“Non ci aspettavamo così tante persone. È stato stupefacente!” ha affermato Dejan Lukic, presidente di Amm Serbia “Abbiamo distribuito 400 libri… e accolto i rappresentanti di 46 club motociclistici”.
“La Chiesa in Europa non ha mai vissuto un evento come questo prima d’ora” ha aggiunto raggiante di gioia.

Il programma del festival conteneva tutte le caratteristiche tipiche di un buon evento su due ruote: un giro attraverso la splendida campagna, mangiare bene, musica e persino alcune acrobazie motociclistiche. Ma è stato più di questo, sottolineano gli organizzatori che hanno reso l’iniziativa anche un’opportunità di servizio alla comunità e, naturalmente, per condividere la loro fede.

“Tutto era gratuito: i pasti, i libri, i controlli sanitari. La gente era sbalordita!” ha spiegato Lukic “Abbiamo invitato quattro pastori e abbiamo dato loro la possibilità di predicare durante l’evento. Hanno parlato del ritorno di Gesù e di come Dio voglia prendersi cura del corpo, della mente e dell’anima”.

“Non servivamo alcolici e abbiamo suonato musica cristiana” ha continuato Lukic “Inoltre, 50 esami ecografici sono stati eseguiti da professionisti della salute e avevamo una cabina dove donare il sangue”. Alla fine, “tutti volevano portare a casa le nostre magliette con il logo Amm”. Il Ministero avventista per i motociclisti è sempre più conosciuto, “ora tutti parlano di noi”.

Dopo il successo dei servizi sanitari offerti, Amm Serbia ha un progetto per il futuro.
“Abbiamo parlato con i nostri amici dell’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) sulla possibilità di avere in prestito il loro veicolo sanitario mobile. Porteremo questo camion agli eventi a cui parteciperemo per continuare a offrire controlli gratuiti sulla salute” ha condiviso Lukic che ha concluso “Aspetto con ansia di vedere cosa farà Dio. So che Dio ha un piano e una missione per ogni motociclista in Europa”.

Clicca qui per vedere un video con i momenti salienti del Motofest 2022 in Serbia.

[Fonte: V. Pizzuto, tedNews e EudNews]

Condividi su:

Notizie correlate

Conversano. Attività varie

Conversano. Attività varie

Antonietta Fantasia – Nell’anno ecclesiastico 2023-2024, la chiesa avventista di Conversano (BA) ha organizzato diverse attività sociali nelle quali sono stati coinvolti ragazzi e adulti provenienti anche da altre fedi religiose. Corso di lingua italiana per...

Culto evangelico Rai Radio 1. Preoccupazioni

Culto evangelico Rai Radio 1. Preoccupazioni

Domenica 8 settembre, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Marcello Salvaggio, pastore valdese, terrà la predicazione intitolata “Preoccupazioni”, basata sul testo di Matteo 6:25-34. Il...

Un invito alla comprensione e all’azione

Un invito alla comprensione e all’azione

Sostenere le famiglie neurodivergenti nella chiesa avventista. Notizie Avventiste – In questi giorni, le chiese avventiste in Italia e nel mondo sono invitate a vivere l’annuale Settimana di preghiera per la comunione in famiglia che si concluderà con un sabato...

Fede e scienza alla conferenza europea del Gri

Fede e scienza alla conferenza europea del Gri

Ribadito il ruolo dei ricercatori cristiani nel condividere la prospettiva biblica sulle origini. Notizie Avventiste – Si è svolta a Londra la conferenza europea 2024 del Geoscience Research Institute (Gri) della Chiesa avventista. In 50, tra studenti, neolaureati,...

Pin It on Pinterest