La guerra colpisce anche gli animali
28 Ottobre 2022
La guerra colpisce anche gli animali
28 Ottobre 2022


Lo sappiamo, la guerra in Ucraina ha enormi conseguenze: sulla vita di uomini e donne, sulle infrastrutture civili, sull'economia di quel Paese, ma anche sulla qualità della vita della popolazione umana nel resto del mondo. Eppure tra le vittime ce ne sono alcune che sono scarsamente ricordate nei mezzi di comunicazione: sono gli animali. Esistono però associazioni e singoli individui impegnati per la loro salvezza. Ce ne parla oggi Mariangela Corrieri, presidente dell'associazione Gabbie Vuote di Firenze.

Condividi su:

Notizie correlate

La vita è adesso

La vita è adesso

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio 2025 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i temi trattati: euforia disperata di fine...

Guardare al futuro con coraggio

Guardare al futuro con coraggio

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Marko Hromis, consigliere comunale PD a Perugia. I temi trattati: il messaggio del Presidente Mattarella; Gaza, Vangelo al contrario; uno sguardo equilibrato sul futuro.

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Nel corso della diretta RVS del 20 dicembre, torniamo a parlare con Gianna Urizio, già caporedattrice e regista della storica rubrica televisiva “Protestantesimo”. Gianna è attualmente impegnata nell'associazione Gazzella Onlus, che assiste e finanzia associazioni del...

Rispetto, la parola dell’anno

Rispetto, la parola dell’anno

"La parola dell'anno" del 2024 per la Treccani è "rispetto". Claudio Coppini e Roberto Vacca ne parlano con il pastore e teologo evangelico Pawel Gajewski.

Pin It on Pinterest