Lunedì in poesia – Claudio Coppini ci legge: “Due promesse”
14 Novembre 2022
Lunedì in poesia – Claudio Coppini ci legge: “Due promesse”
14 Novembre 2022


La croce è stato il tema che il pastore Nino Plano ha scelto di approfondire nell’appuntamento conclusivo della settimana di preghiera, che si è tenuta  presso la chiesa cristiana avventista di Firenze nei giorni scorsi. Claudio Coppini ha scritto e letto in quell’occasione un proprio testo dal titolo: “Due promesse”.

La promessa umana zeppa di congetture e vana e l’altra divina, fragile e folle della resurrezione.

Come cristiani dinanzi al dilemma secolare di queste due promesse, faremo la scelta della ragione o della fede?

Link del testo

http://claudiocoppini.scrivere.info/index.php?poesia=491397

Condividi su:

Notizie correlate

La vita è adesso

La vita è adesso

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio 2025 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i temi trattati: euforia disperata di fine...

Guardare al futuro con coraggio

Guardare al futuro con coraggio

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Marko Hromis, consigliere comunale PD a Perugia. I temi trattati: il messaggio del Presidente Mattarella; Gaza, Vangelo al contrario; uno sguardo equilibrato sul futuro.

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Nel corso della diretta RVS del 20 dicembre, torniamo a parlare con Gianna Urizio, già caporedattrice e regista della storica rubrica televisiva “Protestantesimo”. Gianna è attualmente impegnata nell'associazione Gazzella Onlus, che assiste e finanzia associazioni del...

Rispetto, la parola dell’anno

Rispetto, la parola dell’anno

"La parola dell'anno" del 2024 per la Treccani è "rispetto". Claudio Coppini e Roberto Vacca ne parlano con il pastore e teologo evangelico Pawel Gajewski.

Pin It on Pinterest