Racconti delle Feste
14 Dicembre 2022
Racconti delle Feste
14 Dicembre 2022


"Ho voluto raccontare le feste natalizie in modo laico e con un pizzico di poesia, quel poco che basta per rieducarci a vedere la bellezza in questo periodo dove impera la paura e la tristezza". E' quanto afferma Laura Ferraresi nell'intervista concessa a RVS sul suo nuovo libro "Racconti delle Feste".  Il libro contiene 3 storie e 8 disegni tutti da colorare, il font scelto è ad alta leggibilità (lo si può ordinare direttamente cliccando su Amazon.it/Laura-Ferraresi/e/B09Y9CVCGR/).

Laura Ferraresi, autrice di diversi libri per l'infanzia, è stata consulente in sviluppo famigliare e ricercatrice in Psicologia Sociale. Ha collaborato con l'Università del Sussex (UK), con un progetto di analisi sperimentale per il superamento del pregiudizio nei confronti delle persone che soffrono di una malattia mentale. Le sue fiabe sono state utilizzate come strumento di ricerca. Menzioniamo anche la collaborazione con l'agenzia umanitaria avventista ADRA nel progetto del "Marciapiede Didattico" e con il circuito RVS per vari programmi rivolti ai bambini.

Intervista a cura di Claudio Coppini e Roberto Vacca, trasmessa in diretta il 14 dicembre 2022.

Condividi su:

Notizie correlate

La vita è adesso

La vita è adesso

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio 2025 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i temi trattati: euforia disperata di fine...

Guardare al futuro con coraggio

Guardare al futuro con coraggio

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Marko Hromis, consigliere comunale PD a Perugia. I temi trattati: il messaggio del Presidente Mattarella; Gaza, Vangelo al contrario; uno sguardo equilibrato sul futuro.

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Nel corso della diretta RVS del 20 dicembre, torniamo a parlare con Gianna Urizio, già caporedattrice e regista della storica rubrica televisiva “Protestantesimo”. Gianna è attualmente impegnata nell'associazione Gazzella Onlus, che assiste e finanzia associazioni del...

Rispetto, la parola dell’anno

Rispetto, la parola dell’anno

"La parola dell'anno" del 2024 per la Treccani è "rispetto". Claudio Coppini e Roberto Vacca ne parlano con il pastore e teologo evangelico Pawel Gajewski.

Pin It on Pinterest