Se questo è un gioco… per le scuole
4 Aprile 2023
Se questo è un gioco… per le scuole
4 Aprile 2023


Avviso Pubblico e Fondazione Adventum hanno avviato ormai diverso tempo fa il progetto Se questo è un gioco. Lo scopo è quello di raggiungere tutti i giocatori d’azzardo per accompagnarli nel percorso di presa di consapevolezza dei rischi legati al gioco e per rispondere a domande, esigenze e richieste di aiuto, smascherando tutti gli inganni dell’azzardo di massa. Il gioco d’azzardo, ma anche il rischio alla dipendenza patologica da gioco d’azzardo, purtroppo riguardano sempre più i giovani e i giovanissimi. Per questo motivo è stata lanciata in questi giorni una campagna di raccolta fondi con cui si vogliono unire le potenzialità del digitale con un percorso di incontri nelle scuole per poter parlare, sensibilizzare e raggiungere il maggior numero di ragazzi e ragazze, coinvolgendoli in maniera attiva e dinamica.

Alessia Calvagno ne ha parlato con Giulia Migneco, responsabile Comunicazione di Avviso Pubblico. Per donare clicca qui.

Condividi su:

Notizie correlate

Voltare pagina

Voltare pagina

Il pastore avventista tirocinante Cesare Zausa ci guida nel commento di Geremia 29,4-7: «Così parla il Signore degli eserciti, Dio d'Israele, a tutti i deportati che io ho fatto condurre da Gerusalemme a Babilonia: "Costruite case e abitatele; piantate giardini e...

Miracolati – Avvento

Miracolati – Avvento

I primi cristiani non celebravano l’Avvento che porta al Natale, ma un altro Avvento. Ce ne parla il pastore Luca Faedda, responsabile per il Centro Italia dei Ministeri Avventisti per la Gioventù. Intervista di Alessia Calvagno.

News avventiste – 18 dicembre

News avventiste – 18 dicembre

Alessia Calvagno e Daniele Amodeo, direttore di produzione di HopeMedia Italia, ci parlano di alcune notizie dal mondo avventista: - 140 anni della chiesa avventista di Napoli - “La domenica è donna” a Sesto San Giovanni - “Natale in scatola” in Ticino - I giovani...

Pin It on Pinterest