Oltre l’antropocentrismo
5 Giugno 2023
Oltre l’antropocentrismo
5 Giugno 2023


Martedì 30 e mercoledì 31 maggio 2023 si è svolto presso la Facoltà avventista di teologia il convegno "Sguardi oltre l’antropocentrismo fra filosofia, etica, etologia", organizzato dalla SFI (società filosofica italiana-sezione Firenze), dall’Istituto italiano di Bioetica e dal CECSUR (centro culturale di scienze umane e religiose), centro collegato alla facoltà avventista.

Vi proponiamo alcune interviste realizzate a margine dei lavori e trasmesse nel corso delle trasmissioni in diretta dell’ 1 e del 2 giugno. In successione sono stati intervistati la pastora Letizia Tomassone, il professor Gaspare Polizzi, la professoressa Vilma Baricalla e il professor Hanz Gutierrez.

Condividi su:

Notizie correlate

La vita è adesso

La vita è adesso

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio 2025 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i temi trattati: euforia disperata di fine...

Guardare al futuro con coraggio

Guardare al futuro con coraggio

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Marko Hromis, consigliere comunale PD a Perugia. I temi trattati: il messaggio del Presidente Mattarella; Gaza, Vangelo al contrario; uno sguardo equilibrato sul futuro.

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Nel corso della diretta RVS del 20 dicembre, torniamo a parlare con Gianna Urizio, già caporedattrice e regista della storica rubrica televisiva “Protestantesimo”. Gianna è attualmente impegnata nell'associazione Gazzella Onlus, che assiste e finanzia associazioni del...

Rispetto, la parola dell’anno

Rispetto, la parola dell’anno

"La parola dell'anno" del 2024 per la Treccani è "rispetto". Claudio Coppini e Roberto Vacca ne parlano con il pastore e teologo evangelico Pawel Gajewski.

Pin It on Pinterest