Sally D’Aragona – Nel primo pomeriggio di sabato 26 agosto, la quiete dei bagnanti di uno stabilimento balneare del litorale Domizio è stata piacevolmente interrotta dall’ingresso festoso, con strumenti musicali e canti, dei membri della comunità avventista ghanese di Castel Volturno. Il motivo? Subito dopo aver terminato la liturgia sabatica, i membri si sono trasferiti nello stabilimento, precedentemente informato, sito a un paio di chilometri dalla chiesa, per celebrare il battesimo di Ernestina Darko.
L’evento inatteso ha destato la curiosità dei presenti che si sono uniti ai membri della comunità a riva, per assistere alla funzione officiata dal past. Samuele Barletta. Il pastore, attraverso la lettura di alcuni brani del Vangelo secondo Giovanni, ha spiegato il significato del battesimo biblico. Ernestina ha così coronato il desiderio di pronunciare il suo “sì” a Gesù e, tramite il battesimo in mare, di testimoniare la sua nuova nascita “d’acqua e di spirito”.
Molti bagnanti hanno ripreso con i telefonini la cerimonia e hanno espresso le loro felicitazioni alla neobattezzata. Abbiamo lodato Dio per questa splendida cerimonia battesimale, che è diventata anche una bella testimonianza verso tutti coloro che erano presenti in spiaggia e che si sono uniti alla festa per Ernestina.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]