È iniziata oggi, domenica 3 marzo, la XXVII Assemblea Amministrativa della Chiesa avventista in Italia. A Grosseto, presso l’Hotel Fattoria “La Principina”, sono presenti 296 delegati.
Dopo la verifica del quorum, il pastore Andrei Cretu ha aperto l’evento salutando tutti i presenti e ringraziandoli per la loro partecipazione. “Desideriamo mettere al centro dei lavori la Parola del Signore”, ha detto, “che sia anche la nostra guida e che possiamo vedere nelle attività amministrative di questi giorni un’attività spirituale”. “Sento un grande privilegio nell’essere qui davanti a voi”, ha proseguito, “davanti a quella che mi piace chiamare la famiglia in Cristo, la famiglia spirituale, la famiglia di fede”.
“Chiamati per la missione” è il tema dell’evento, ispirato al testo della Prima lettera di Pietro che dice: “Ma voi siete la gente che Dio si è scelta, un popolo regale, di sacerdoti, una nazione santa, un popolo che Dio ha acquistato per sé, per annunziare a tutti le sue opere meravigliose” (1 P 2:9, Tilc)
Citando questo testo, il pastore Cretu ha ricordato che i cristiani sono un popolo eletto e che l’obiettivo comune è quello di annunciare le azioni meravigliose di colui che ci ha chiamati dalle tenebre alla luce. Ha anche sottolineato che la chiamata che ci viene rivolta richiede disponibilità e adattabilità.
Ricordando anche i 160 anni della presenza avventista in Italia, il pastore Andrei Cretu ha concluso con l’invito a unirci in preghiera e a chiedere al Signore di darci il desiderio di avere Cristo al centro della nostra vita, affinché la sua natura sia manifestata dentro di noi. In questo modo saremo una comunità unita e pronta ad annunciare la sua Parola.
Il momento di apertura è stato anche l’occasione per alcuni saluti istituzionali da parte di Daniele Garrone, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, Alessandra Trotta, moderatora della Tavola Valdese, e Alfredo Giannini, presidente della Federazione Chiese Pentecostali.
Segui in tempo reale i momenti più importanti dell’evento sui nostri social.