Notizie Avventiste – Nuovo con incontro organizzato a Firenze dal Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCSUR).
Mercoledì 22 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il libro Tempo senza scelta (Einaudi, 2016), dello scrittore romano Paolo Di Paolo.
“La scelta è dubbio, responsabilità, costruzione di sé e del futuro. Ma dove la Storia non chiede risposte nette, dove si è esposti a miriadi di opzioni evanescenti, è ancora possibile prendere decisioni radicali, accettare il rischio, percorrere una strada fino in fondo?”.
Ricordiamo anche l’evento di domani, 15 marzo, sempre alle ore 11.00, in cui sarà presentato il libro Piccoli atei crescono. Davvero una generazione senza Dio? (Il Mulino, 2016), di Franco Garelli, dell’Università di Torino.
L’appuntamento è nella Sala Conferenze dell’edificio polifunzionale, in Viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto al CTO), a Firenze. L’ingresso è gratuito.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.hopechannel.it/diretta/cecsur
Il CeCSUR nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di Teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.
Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCSUR visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.