8xmille. Una Casa (tutta) Mia
22 Marzo 2016

cartolina_CASA-MIAA Forlì l’accoglienza e il servizio sono “di casa” grazie ad un luogo in cui il prendersi cura della persona anziana diventa un momento di grande valore e di rispetto per la vita.

Notizie Avventiste – Non a caso la struttura si chiama “Casa Mia Onlus” per richiamare il senso di familiarità, intimità, affetto e calore che si respira in questo posto, e che sono proprie delle case di ognuno di noi. Il desiderio di chiunque è di poter affidare la persona anziana, a cui si vuole bene, nella mani di persone fidate, ospitali e professionali, che sapranno stare accanto al nostro caro come se fosse parte della famiglia.

Casa Mia Onlus è un’opera sociale della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno nata nel verso la fine degli anni Settanta su iniziativa di un progetto concepito per accogliere anziani autosufficienti. Negli anni, per rispondere alla nuove esigenze del territorio, la struttura è stata modificata ed ampliata diventando un centro di riferimento per un’utenza con bisogni diversificati ed allargando la propria ospitalità anche a persone non autosufficienti.

La struttura, inaugurata nel 1983 ha subito tre importanti interventi che ne hanno incrementato la capacità ricettiva, adattando altresì gli ambienti ai nuovi requisiti normativi e funzionali del servizio.

Tutto questo è stato possibile grazie all’importante contributo derivante da una parte dei fondi dell’8xmille destinato all’Unone Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno.

Nel 2013 Casa Mia ha festeggiato i suoi primi 30 anni di accoglienza e di servizio, rafforzando il suo valore sul territorio e ribadendo i valori in cui crede da sempre. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita, nelle rispetto delle autonomie della persona anziana, in un ambiente familiare dove ognuno può sentirsi accolto come a casa propria e dove ogni operatore rappresenta, grazie alla propria professionalità, una risposta ai bisogni dell’anziano e della sua famiglia.

A settembre 2014 è stato inaugurato un nuovo ampliamento della struttura realizzato grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

Oggi Casa Mia comprende una casa residenza per anziani non autosufficienti, la casa di riposo, il centro diurno e 3 appartamenti protetti.

Per saperne di più visita il sito: http://www.ottopermilleavventisti.it/una-casa-tutta-mia/

Condividi su:

Notizie correlate

Condividere le esperienze, affrontare le sfide comuni

Condividere le esperienze, affrontare le sfide comuni

I responsabili europei dei Corsi biblici per corrispondenza si sono incontrati in Germania. Notizie Avventiste – I Corsi biblici per corrispondenza (Cbc), fruibili oggi anche online, sono un’espressione della missione della Chiesa avventista. Poter condividere le...

Culto evangelico Rai Radio 1. Credenti nell’ombra

Culto evangelico Rai Radio 1. Credenti nell’ombra

Domenica 7 luglio, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Luca Baratto, pastore valdese e direttore del programma, terrà la predicazione intitolata “Credenti nell’ombra”, basata sul testo di...

Jesi. Presentazione al tempio

Jesi. Presentazione al tempio

Mira Fabrizi – Sabato 15 giugno, in occasione del Congresso delle chiese avventiste delle Marche (Jesi, Ancona e Pesaro), si è riservato spazio alla cerimonia di Presentazione al tempio della piccola Chetachi Shaznay Benjamin, il suo nome significa "Prezioso...

Trieste. Amicizia Ebraico Cristiana del Friuli

Trieste. Amicizia Ebraico Cristiana del Friuli

Adriana Bulzis – Lunedì 17 giugno si è svolta l'assemblea dei soci dell'Amicizia Ebraico Cristiana del Friuli Venezia-Giulia. Durante i lavori, Eliseo Testa, già anziano della chiesa avventista di Trieste, è stato eletto presidente. Questa elezione ci onora e...

Pin It on Pinterest