Uno sguardo ai nostri periodici
10 Dicembre 2013
Uno sguardo ai nostri periodici
10 Dicembre 2013

maolIl Messaggero avventista
Il titolo di copertina del numero di dicembre della rivista è dedicata a “Ospedale evangelico Villa Betania, 45 anni di solidarietà e testimonianza”. L’articolo contiene un’intervista a Luciano Cirica, vicepresidente del comitato direttivo di Villa Betania, in occasione dei 45 anni della struttura, nata nel lontano 1968 a Ponticelli.
“Libertà religiosa e di coscienza” è il titolo del pezzo di Tiziano Rimoldi, direttore dell’Istituto Avventista di Cultura Biblica, sui 1.700 dell’editto di Milano, promulgato nel 313 da Costantino e Licinio.
Tra le notizie dall’estero, la rivista riporta una novità nel mondo avventista: una donna è diventata presidente di una Federazione di chiese.
Infine, nell’articolo “Le pietre grideranno”, il past. Davide Mozzato presenta una sintesi di una conferenza del teologo americano Matthew Fox sulla presenza e sull’azione di Dio nel creato.

Sul nuovo numero del Messaggero avventista, Radio Rvs di Roma ha intervistato il direttore, Giuseppe Marrazzo. Per ascoltarla cliccare qui.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Sesto San Giovanni. Investitura scout

Sesto San Giovanni. Investitura scout

Silvia Lo Iacono – Sabato 14 dicembre 2024, nella chiesa avventista di Sesto San Giovanni si è svolto un evento speciale, la cerimonia d'investitura degli scout Aisa. Con grande emozione, abbiamo dato il benvenuto nel nostro club a tre nuove Gemme (3-5 anni), tre...

Jesi. Un Natale di emozioni

Jesi. Un Natale di emozioni

Petronela Tanasa/Liliana Anselmi – Sabato 14 dicembre 2024, i Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Jesi hanno presentato il programma spirituale dal titolo "Un Natale di emozioni", per riflettere insieme sulla nascita di Gesù, molto...

Pin It on Pinterest