Venerdì 17 maggio 2024 Giornata Anti Superstizione promossa da WWF e CICAP
21 Aprile 2024
Venerdì 17 maggio 2024 Giornata Anti Superstizione promossa da WWF e CICAP
21 Aprile 2024


Venerdì 17 maggio la giornata per sconfiggere credenze popolari e riti legati alla sfortuna, dedicata alle specie a rischio.

Non solo gatti neri e pipistrelli, la superstizione colpisce tigri, rinoceronti, orsi e cavallucci marini: la lista degli animali perseguitati, gravemente compromessi o a rischio di estinzione perché portatori di sfortuna o legati a credenze popolari è lunghissima.

Per questo motivo il WWF e il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze)  hanno deciso di unire le forze e dedicare proprio agli animali la prossima GAS – Giornata Anti Superstizione, che ricorrerà venerdì 17 maggio. Ne parliamo con Luigi Dell’Aquila, segretario di "Gabbie Vuote" di Firenze e presidente di "Futuro Vegan" di Arezzo.

Photo 110595414 | Black Cats © Razihusin | Dreamstime.com

Condividi su:

Notizie correlate

La vita è adesso

La vita è adesso

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio 2025 Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il professor Alessio Del Fante su argomenti di attualità prendendo spunto da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di oggi. Tra i temi trattati: euforia disperata di fine...

Guardare al futuro con coraggio

Guardare al futuro con coraggio

Nel corso della diretta RVS del 02 gennaio Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano Marko Hromis, consigliere comunale PD a Perugia. I temi trattati: il messaggio del Presidente Mattarella; Gaza, Vangelo al contrario; uno sguardo equilibrato sul futuro.

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Solidarietà concreta per la popolazione di Gaza

Nel corso della diretta RVS del 20 dicembre, torniamo a parlare con Gianna Urizio, già caporedattrice e regista della storica rubrica televisiva “Protestantesimo”. Gianna è attualmente impegnata nell'associazione Gazzella Onlus, che assiste e finanzia associazioni del...

Rispetto, la parola dell’anno

Rispetto, la parola dell’anno

"La parola dell'anno" del 2024 per la Treccani è "rispetto". Claudio Coppini e Roberto Vacca ne parlano con il pastore e teologo evangelico Pawel Gajewski.

Pin It on Pinterest