Sabato, ventimila giovani avventisti sono arrivati in piazza Buriti a Brasilia per adorare Dio e chiedere armonia tra i popoli.
Notizie Avventiste – Un fiume azzurro ha percorso le strade di Brasilia, nel pomeriggio di sabato 1 giugno. Erano in ventimila, ragazze e i ragazzi avventisti della Convenzione dei Giovani Maranata (Convención Joven Maranata), in marcia per la pace.
Una vettura provvista di altoparlanti e con a bordo alcuni cantanti ha guidato i due chilometri di percorso, mentre i giovani, arrivati da vari Paesi, camminavano intonando la canzone simbolo dell’evento e altri canti dei Ministeri Avventisti per la Gioventù, mentre annunciavano il ritorno di Gesù alle persone che li salutavano.
Il corteo è stato un modo per testimoniare e promuovere la fede e la fiducia in Dio come colui che solo può portare pace nei cuori turbati dalle tante lotte quotidiane. “Parlare di pace è un concetto molto complesso, ma la vera pace di cui abbiamo bisogno è quella che solo Gesù Cristo ci dà” ha commentato un partecipante arrivato dall’Uruguay.
Giunti in piazza Buriti, davanti alla sede governativa del Distretto Federale del Brasile, i partecipanti hanno mostrato le bandiere dei rispettivi Paesi e hanno innalzato una preghiera per le nazioni, atto che ha suscitato l’ammirazione delle autorità. Inoltre, sono stati presentati un messaggio sul ritorno di Cristo e alcuni canti che motivavano la fede in Dio.
“Il messaggio principale della marcia per la pace è far sapere alle persone che crediamo in un Dio vivente, che la nostra fede si basa sulla Bibbia, che ci stiamo preparando a incontrarlo e vogliamo che anche gli altri abbiano questa speranza” ha affermato il past. Paulo Prazeres, organizzatore dell’iniziativa.
Inoltre, ogni giovane ha ricevuto uno o due versetti biblici diversi e ha unito la propria voce nella lettura corale dell’intera Bibbia in 20 secondi.
(Foto: Gustavo Leighton. Fonte: noticiasadventistas.org/es)